Sport

Gli Oltresport

Lo sport fa bene alla salute. E ci siamo. Il problema è che nelle persone si è creata la fallace idea che lo sport debba avere uno scopo, un ruolo sociale. il calcio fa gruppo, il nuoto fa bene alla schiena, la danza è disciplina, l’atletica è sacrificio e non è vero che nel ciclismo sono tutti piccoli chimici, sono eroi! uomini di sostanza, solo che al posto del sangue nelle loro vene scorre la red-bull ( questo vale anche per gli amatori che alla domenica pedalano vestiti da Power Ranger).

Armstrong

Armstrong con un campione della sua urina (è frizzante)

L’Oltresportivo invece vuole vincere e basta, senza dover imparare le odiose leggi della chimica, senza esser costretto ad abnegare il suo dilagante desiderio di cultura (gli atleti sono ignorati, vedi la Vezzali che vota Silvio) per fare spazio ad inutili muscoli e a fastidiosi movimenti aggraziati (io, per esempio, cammino a papera per scelta).
Ebbene ecco gli Oltresport per chi se ne sbatte del gruppo, della schiena, della disciplina e della red-bull.
Di questi sport ne ho trovati 5 ma a dire il vero non li ho nemmeno cercati, mi sono capitati. gli Oltresport devono capitare, vietata la premeditazione.

Scopa Annoiata

Scopa Annoiata

Dov’è il fernet?

La scopa “in attesa” o “annoiata” vede due Oltreuomini sfidarsi a scopa, per l’appunto, senza apparente motivo, se non per il fatto che “oggi proprio non mi va di disquisire sul sesso degli angeli”. le regole aggiuntive ( Napoli, Re bello , chi vuota la bozza di Fernet per primo) vengono decise all’inizio della gara, possono essere cambiate durante lo svolgimento e la partita può interrompersi tranquillamente quando uno dei due partecipanti, esausto per l’ alcol o per la noia pone fine al match. Nasce intorno a … ma Chissenefrega di quando nasce, passa il Fernet.

Calcio Balilla in 2

Calcio balilla

Calcio (al) balilla non è un Oltresport…

Nella modalità a due è Forse il più terribile dei giochi mai inventato; si dice che il livello di disgusto che provoca negli spettatori(sempre che ve ne siano) raggiunga quello provocato dalla visione di Alien 4( che non è un film, è un insulto)Il gioco finisce quando per intervento di divinità compassionevoli, 2 coraggiosi passanti( non-oltre uomini)anch’essi impietositi(la pietà è una brutta cosa), si avvicinano e sfidano i due vomitevoli perdigiorno. Si gioca per lo più al bar, al lunedì sera, quando pretendere di trovare qualcuno di interessante che abbia voglia di prendersi una sbronza con te è un miraggio. In assenza di un compagno si gioca col barista, costretto, non impietosito, a darvi attenzioni (non c’è un cane nel tuo cazzo di bar, cagami)…
troppe parentesi rendono la lettura complicata, ma fanno sembrare il discorso intelligente.

Risiko

Adolescente

L’adolescente c’è ma non si vede

Non una parola sugli sviluppi agghiaccianti, aberranti, maleodoranti che questo sport può causare alle giovani menti, questo è in assoluto l’Oltresport con più risvolti negativi nella crescita di un adolescente ( masturbarsi a 12 anni nascosto nell’armadio della zia non è uno sport). Sorvolando sul regolamento, che non saprebbe spiegare nemmeno quello che ha ideato il gioco; questo è un esempio di sport eclettico in cui i partecipanti possono appartenere a varie categorie mentali ( mi è appena venuto in mente che una volta ho provato a categorizzare i giocatori di Risiko… non è fattibile. troppo troppo vario, e quella volta ero anche troppo troppo annebbiato per farlo, forse ora potrei farlo, magari dopo, meglio domani, domani non posso, lunedì, sì le categorie si iniziano il lunedì)

Solitario / Free Cell / Hearts /Spider… insomma tutti i giochi sul computer gentilmente forniti dal pacchetto Microsoft.

Masturbazione

So che il vostro problema non è la masturbazione.

Non avevo voglia di finire di parlare del Risiko, brutti ricordi. solitario invece è uno di quegli Oltresport che appena puoi te lo dimentichi: Internet non va, sono le 11 del mattino i tuoi amici sono ancora in preda al delirium tremens dalla partita di Risiko appena terminata, la tua ragazza … non hai una ragazza, forse non hai nemmeno amici. Insomma sei solo e non puoi andare su YouPorn o YouTube a guardare gli epic- fail o le capre che urlano come esseri umani. Risiko mi ha rovinato, solitario invece no, ah quello non dà emozioni, quello sì che ti permette di rimanere da solo con te stesso a pensare a tutte le cose belle che non hai! Tutte quelle cose che ti impedirebbero di coltivare quello spirito melanconico e creazionista che tu solo pensi di avere.
Allora cosa fai? Metti in piedi un impero con la vendita all’ingrosso di Surimi?
No?! Giochi a solitario?
Sì?!… Beh speriamo torni internet.

Rugby

Rugby

Questo è rugby?

Fateci caso, tutti coloro che praticano gli sport di cui sopra dicono di essere grandi conoscitori di rugby, hanno visto Invictus e dicono che loro quella partita la conoscono a memoria. sanno dire All Blacks senza sbrodolarsi e hanno provato almeno una volta a guardare una partita del 6 nazioni senza chiedere a nessuno che cos’è un pilone, una touche, un’ala, in quanti si gioca. insomma senza chiedere a nessuno se quella che stavano guardando era per caso una partita di Risiko finita male.
L’Oltreuomo non chiede mai! ama il rugby perché diametralmente opposto al calcio, che ama ancora di più ma non lo può dire, perché altrimenti dovrebbe dare ragione a sua madre quando diceva che gli uomini sono tutti uguali: vedono un pallone e si rincoglioniscono…

Di sport non capisco niente ma almeno so di non sapere. Cit. Socrates

Socrates

Socrates ala degli All Blacks all’ultimo 6 nazioni.

.
Jacopo Guadagnino

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog