Coppie

Gli 8 momenti di una storia d’amore che fanno davvero schifo

Perché elencare gli 8 momenti di una storia d’amore che fanno davvero schifo e non quelli davvero belli? Perché l’Oltreuomo ha finalità didattiche e quindi prepara i suoi lettori al peggio, per far loro assaporare con più gusto il meglio (nel caso in cui ci fosse). Così, quando incapperai in uno di questi 8 momenti, potrai dire: “Ah, lo sapevo che sarebbe successo” ed eviterai di ucciderti.

Quindi ecco che grazie ad una ricerca svolta su un campione di 16 coppie intervistate con un questionario standard ho raccolto per voi gli 8 momenti di una storia d’amore che fanno davvero schifo. Leggete, tenete a mente, non uccidetevi: è tutto ok.

how-to-get-away-with-murder-season-1-epi-1-wes-w724

(1) L’ex

“Sono ancora molto legata al mio ex?” “Bondage?” “No, siamo amici. Quindi sappilo fin da subito: gli voglio bene e non smetterò di vederlo”. Ci mancherebbe. Aspetta, se vuoi mi faccio anche un pochino più in là, così gli facciamo posto nel lettone. Questo degli ex che come funghi velenosi spuntano qua e là nelle giornate delle nostre fidanzate è il principale motivo per cui le ragazze ci piacciono giovani e statisticamente con pochi ex. Oltre al fatto che sono più fighe, ovviamente.

(2) Il ritardo

Quelle giornate di inferno in cui vorresti fermare ogni padre a spasso col figlio e chiedergli come ha fatto a non decapitarsi quando la sua partner gli ha detto che era incinta. Il dramma non è solo che da lì a 9 mesi o scappi in Paraguay o rischi di trovarti a cambiare pannolini. Il peggio è confortare la tua ragazza che si avvicina a lunghi passi verso il TSO ogni ora che passa senza mestruazioni. Poi per fortuna vien fuori che era solo un ritardo e tu ti trovi nella innaturale situazione di festeggiare l’arrivo di un ciclo.

(3) I litigi

Dopo un po’ si inizia a litigare sempre per gli stessi motivi, che è come se un tizio ti colpisse continuamente la stessa tibia con una mazza chiodata. Alla fine smetti di sperare che la finisca, ti basta non prenda di mira anche l’altra gamba.

(4) Uscire tra coppie

Cosa fanno due coppie quando escono insieme? Chiacchierano di quanto sono felici. Cosa fanno tre coppie quando escono insieme? La gara a chi sembra più felice. Cosa fanno dieci coppie quando escono insieme? Un’orgia (raramente), balli latinoamericani (troppo più spesso). La possibilità che uscire con altre coppie sia anche vagamente appagante è quindi minima. A meno che non usciate con una coppia in crisi: in confronto a loro ci si sente sempre molto fighi.

(5) Scegliere i film

A favore dei maschi che si depilano o di quelli che girano con i pantaloni col risvolto non voglio spezzare una lancia a favore (al massimo alle spalle), però non sono molto meno virili di un fidanzato che piange guardando Up con la sua ragazza. E d’altra parte, cosa fare? A te piacciono gli horror, ma rischi di viverne uno se non le concedi di scegliere il film della serata. Al massimo puoi fantasticare sul fatto che nella casa in volo finiscano le scorte e il vecchio sbrani il bambino chiattone per non morire di fame.

(6) L’Erasmus

Tra tutti i modi per lasciare una persona quello di andare in Erasmus è il più crudele. Se decidi di chiuderla prima che il tuo apparato riproduttore diventi un villaggio vacanze per turisti stranieri, fai capire quanto te ne fregava davvero della storia. Se prometti amore e castità, c’è un solo sprovveduto al mondo che è disposto a crederti: il tuo partner. Permane comunque un 1% di coppie che supera indenne questa prova . Grazie a dio ora l’Erasmus si può fare due volte, così la abbattiamo questa anomalia.

(7) La crisi

“Tra noi è un momento un po’ così, perché siamo nel pieno della crisi dell’ottavo anno.” “Ah, ma la crisi non dovrebbe arrivare al settimo?” “Certo, abbiamo fatto anche quella.” “E poi siete tornati in crisi?” “No. E’ sempre la stessa, la portiamo avanti dal secondo anno ormai. Sarebbe un peccato smettere: se riusciamo a farne dieci di fila poi abbiamo altri tre anni di infelicità omaggio.”

(8) Lasciarsi

Che tra tutti i momenti elencati mi sembra il meno schifoso.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853