È un ragazzo che ama la libertà e l’indipendenza. Riesce a conciliare una concezione progressista della vita (droghe leggere) con stabili valori arcaici quali la famiglia, la fratellanza, il rispetto e il cavallo basso. Nonostante ciò non è privo di vizi, due in particolare: l’abuso di beatbox, arte che esegue ogni volta che non ha la bocca impegnata a fare altro (fino al punto da farti preferire l’acufene alla sua compagnia); e la simpatica abitudine di insultarti senza motivo in rima con la scusa di allenarsi per qualche gara di dissing.
# Indie music
Il ragazzo che ascolta indie è un po’ la versione preraffaellita di uno scaldabagno usato: ama i vestiti, ama instagram, vive con il sogno dell’Inghilterra e sembra avere un problemino con quella cosa che fanno tutti e che si chiama “uscire dall’adolescenza”. Nonostante ciò è l’amante ideale grazie a quello stile vagamente hipster, alla sua folta barba, al suo viso pallido, al cilindro, al bastone da passeggio, al monocolo, al grammofono, all’orologio a cipolla, alla carrozza e alle sinapsi atrofizzate.
# Classica
Il ragazzo che ascolta musica classica è senza ombra di dubbio il migliore di tutti. Ha gusti raffinati che riflettono un’educazione impeccabile, è intelligente tanto da apprezzare le complicate sinfonie dei grandi compositori del passato, è brillante e pieno di contenuti. Il problema è che di solito non lo notate mai perché non è vestito abbastanza bene o perché non corrisponde al concetto malato di “figo” che vi siete messe in testa. Comunque il problema non esiste perché sarebbe lui a rifiutarvi.
# Alternative
Tendenzialmente dotato di capelli lunghi fino alle caviglie, il ragazzo che ascolta alternative è decisamente l’antidoto perfetto contro la noia. È capace di portarvi sulle pendici del K2 ad ascoltare un concerto di anziane pakistane che emettono suoni soffiando sui solchi delle rughe della pancia. Purtroppo è anche capace di costringervi a imparare a farlo. Scappate finché siete in tempo.
# Metal
Al contrario delle apparenze il metallaro è dotato di un temperamento piuttosto docile. Ama ascoltare la sua musica e coccolare la sua donna come un tenero cucciolotto perennemente conciato da funerale. È anche un ottimo ascoltatore, sempre pronto ad aiutarti quando sei in difficoltà. L’unica controindicazione è che è sposato con la birra.
# Jazz
Il ragazzo appassionato di Jazz o è uno studente modello oppure è un eroinomane. Quasi sempre è entrambe le cose.
# Hard Rock
Il ragazzo che ascolta hard rock ha tre ossessioni: le donne, gli assoli di chitarra e le bandane copristempiatura. È l’amante ideale per una notte di passione ma si rivela abbastanza scarso come fidanzato in quanto non perde mai il vizio di rubare rimmel, rossetto e fondotinta alla sua compagna.