FUMARE MARIJUANA AUMENTA IL CINISMO?
Fumare marijuana non aumenta il cinismo, leggere Cioran sì
Mentalcoach visto che siamo ADULTI! Il mio problema è semplice e comune a tanti: fumo marijuana da anni, mattina e sera…
Fino ad ora (spero) ai limiti della decenza… Nel senso che in ambiti professionali / seri non sono quasi mai, diciamo, ‘sfocata’ .
Il punto è questo: dal momento che il cinismo e l’apatia aumentano, e la fiducia nel mondo diminuisce, devo farmi più canne o smettere e fare cose tipo ‘conoscere gente?’
P.S. Introversa e riservata già di mio, studio antropologia sociale.
+++
Cara lettrice,
gli effetti a lungo termine delle sostanze psicotrope in relazione a personalità specifiche sono affascinanti e misteriosi.
La relazione tra marijuana e apatia è nota. Pare anche che aumenti la pigrizia di chi ne fa uso. Da qui una domanda mi sorge spontanea: “Che senso ha investire denaro in una sostanza che come effetti ha qualcosa di cui sono già maestro?
Non è meglio un Sauvignon Vie De Romans che almeno mi rende più simpatico?”
Ma questo vale per me.
Venendo a te, siccome fumi, morirai probabilmente prima di chi non fuma e prima di morire andrai incontro agli effetti collaterali causati dagli scarti della combustione sul tuo organismo.
Se vuoi evitarlo potresti fare dei decotti da assumere sotto la coperta infeltrita nelle fredde serate invernali che ti aspettano.
Detto questo, la marijuana non aumenta il cinismo, studiare l’uomo lo aumenta. Leggiti Cioran e poi mi dici che ne pensi.
Ah, chiariamo subito una cosa. Bere non è che faccia bene. L’abuso di alcolici fa male, fumare fa male, i cibi grassi fanno male, le relazioni tossiche fanno male, la tv spazzatura fa male. Tutto fa male se ne abusate… si può morire anche per overdose d’acqua.
Ma nel post non ho mai detto che l’alcol fa meno male dell’erba, dicevo solo che ne preferisco gli effetti. Cioè, quando decido di farmi male voglio farlo ottimizzando il godimento affinché almeno ne valga la pena.
Se vuoi leggere i commenti dei lettori o condividere la tua opinione ti consiglio di farlo sul post pubblicato su Facebook
Per fare la tua domanda a Francesco Boz CLICCA QUI.