Arte

Fernando Perottoni: calvi

Abbiamo già parlato del dramma della calvizie nell’articolo ‘la sanguinosa sera del dì di festa‘. Le cose sono molto cambiate dai tempi di Giacomo Leopardi e oggi, le persone senza capelli possono condurre una vita quasi normale. Molti compensano con vistose barbe o facendo un largo uso di copricapi anche in situazioni dove non sarebbe previsto dalle norme condivise del vivere sociale. Per esempio durante il sesso o durante la doccia dopo il calcetto tra amici.

Il progressivo avvicinamento alla società civile dei pelati ha permesso che alcuni di loro riuscissero a raggiungere una visibilità generazionale. A diventare icone di un’epoca.

L’artista Fernando Perottoni, creative art director, designer, illustrator, non avendo idee migliori, ha creato una serie di illustrazioni che ritraggono le pelate più famose della nostra generazione. Quella degli anni ’80, grossomodo.

Riuscite a riconoscere tutti i calvi di Fernando Perottoni?

Fernando Perottoni - 01 Fernando Perottoni - Gollum Fernando Perottoni - Homer Fernando Perottoni - IT Fernando Perottoni - Sloth Fernando Perottoni - Stewie Fernando Perottoni - Yoda

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog