Tipi umani

Il “fantastico” mondo di merda di un mancino

Se sei un mancino, lo sai, i problemi iniziano fin da quando si è piccoli.

Il primo trauma è  un insegnamento che condizionerà tutta la tua vita: “Bambini, imparate: la destra è la mano che scrive!”. Cattiveria pura per un piccolo mancino. E il risultato è che ancora oggi, quando ti chiedono indicazioni stradali, devi riflettere 8000 volte su quello che hai detto e, alla fine, ti ritrovi a pregare che i tuoi interlocutori siano arrivati a destinazione e non dall’altra parte del mondo.

mancino

Ma pazienza. Ormai ci hai fatto l’abitudine, a questo e a tante altre “meravigliose” cose:

  1. Ad avere tutta la zona che va dal polso al mignolo dello stesso colore dell’inchiostro della tua penna e, di conseguenza, ad avere tutti i quaderni di scuola macchiati.
  2. Sei cresciuto e hai iniziato ad usare il pc; ogni volta che entri in una sala computer devi sempre litigare con il mouse che è puntualmente posizionato a destra: se la lunghezza del filo te lo permette, lo sistemi alla tua sinistra, altrimenti, vai con stretching, torsioni e posizioni non proprio comodissime.
  3. In cucina ti ritrovi con bollilatte, mestoli e altre diavolerie con il beccuccio solo sulla destra. Con un abile incrocio di arti (forse) riuscirai a versare quasi tutto il liquido sul tuo piano di lavoro e magari anche un po’ nel contenitore che avresti voluto riempire.
  4. Le forbici.
  5. Quando vuoi acquistare un paio di scarpe, i commessi ti faranno sempre provare la destra, anche se (il più delle volte) la verità è che il tuo piede leggermente più grande è il sinistro. Hai imparato a fartele dare entrambe, subito!
  6. Quando sei a tavola, tutti si trovano a proprio agio, tranne te e il malcapitato alla tua sinistra: gomitate a volontà!
  7. Le scrivanie coi cassetti ..a destra.
  8. Hai sempre voluto portare orologi da polso ma la vite laterale per la regolazione dell’ora ti lasciava sempre segni, o meglio buchi, sul dorso della tua manina. Ora guardi l’ora solo sul tuo smartphone.
  9. Il mondo, per te, è un po’ tutto fatto al contrario ma, se te lo ritrovi tra le mani, un temperamatite per mancini non sai mica come usarlo.
  10. Quelle sedie con scrittoio incorporato ti hanno fatto soffrire così tanto che preferivi il pavimento a loro.
  11. Andare in palestra e frequentare, ad esempio, un corso di zumba. Indovinate chi sarà a rovinare ogni santa volta le coreografie?
  12. Se vuoi imparare a suonare qualche strumento, preparati al triplo del lavoro rispetto ad un comune mortale.
  13. “Che bello, sei mancino come Leonardo, Charlie Chaplin e Einstein. I mancini sono sempre più intelligenti!” -Beh, molto bene! Allora, a quanto pare, a me tocca essere l’eccezione alla regola.
WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog