Tipi umani

Esemplari umani con cui ti tocca convivere quando sei uno studente fuorisede

Te lo hanno sempre detto: “Sarà dura per lo studio, ma la vita da universitario ti divertirà un sacco! Saranno gli anni migliori!”. Ci hai anche creduto.

E finalmente ti ritrovi lontano da casa, pronto a guadagnarti la tua indipendenza e a conoscere nuove persone come te, con gli stessi sogni e la stessa voglia di vivere.

Ma il genere umano è fin troppo vasto e diversificato; Madre Natura ha un bel po’ di fantasia ed è pronta a mostrartela e facendoti trovare la sua bella sintesi all’interno della casa in cui vivrai per i prossimi anni.

housemate

Ecco cosa ti ritroverai di fronte:

La giurista. Sa sempre tutto, ha una cultura assurda e ha la capacità di dormire e studiare contemporaneamente. E’ pigra e non uscirà dal suo letto se non perché sente odore di caffè provenire dalla cucina.

L’amante degli animali. E’ cresciuta con almeno un cane in casa quindi tende a comportarsi come lui. Distrugge cose, distrugge anche se stessa ed è probabile che ti distrugga tutta casa. In compenso è una gran giocherellona e sarà sempre di compagnia.

Il papà. Dovrebbe essere il più responsabile di tutti ma in realtà bada principalmente a procacciare cibo per gli altri; cucina per 20..perché non si può mai sapere!

La stalker. Vive da pochissimo nel palazzo ma già conosce tutti gli inquilini, il loro codice fiscale e il gruppo sanguigno. Ha un archivio in cui appunta abitudini, amici, familiari e storie sentimentali di chiunque. Meglio di facebook. O peggio, dipende dai punti di vista.

L’almanacco sportivo. Probabilmente non riuscirà neanche a dirti come si chiama o cosa ha fatto ieri, ma funziona meglio di Diretta goal e conosce la storia di tutti i Pulcini del Poggibonsi.

La nomade. Non risponde a telefono, non è rintracciabile. Dorme di giorno, studia di notte. Un giorno ti saluterà per andare a comprare le sigarette, tornerà una settimana dopo con un souvenir per te dalla Thailandia.

L’uomo serieTV. Vive per guardare 8-10 puntate al giorno, però si addormenta ogni volta. Al suo risveglio deve recuperare quello che ha perso; il risultato è che non ha tempo per fare altro durante la sua giornata. Per lui è un lavoro a tempo pieno quindi sostiene anche di esser stanco!

La cantante. Canta. Canta mentre studia, mentre fa sport, mentre cucina, mentre cammina per strada. Il problema è che non sa le parole delle canzoni.

L’ingegnere. Calcola qualsiasi cosa a mente, vive di numeri ma ha grandi problemi con l’italiano. Si impegna per colmare la lacuna e impara intere frasi ad effetto per far colpo sulle ragazze.

La lucana. Ha un linguaggio tutto suo, meraviglioso, tutto da imparare. Se arriva in visita la famiglia, ti ritroverai la casa trasformata in un supermarket.

Il barone. Fa vita da nobile, va al mare tutta l’estate e fa settimane bianche per tutto l’inverno. Organizza feste per tutti e dà anche gli esami. Nessuno sa come ci riesce. Neanche lui.

Queste sono solo alcuni dei possibili incontri che vi toccherà fare, tante altre saranno le sorprese che vi regalerà la vita da fuorisede, ma io non ne voglio più sapere! Sarà un problema vostro!

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog