Oltreuomo Docet

Come diventare spocchiosi in poche mosse

Diciamoci la verità, al giorno d’oggi se non sei spocchioso non sei niente. Per questo oggi vogliamo correre in soccorso di tutti coloro che nonostante numerosi tentativi non sono ancora riusciti a diventare maestri di boria. Ecco perciò un pratico manuale in pochi punti che vi farà raggiungere l’agognato risultato.

snob2

#Linguaggio

Il linguaggio è ovviamente la prima cosa su cui lavorare per diventare sufficientemente supponente. Bisogna cercare di utilizzare parole desuete il più spesso possibile, o comunque abusare di termini tecnici, scientifici, o di uso non comune. La cosa fondamentale è pronunciare tali lemmi con più naturalezza possibile, in modo tale da far sentire il nostro interlocutore inferiore e impreparato nel maneggiare vocaboli per voi comunissimi. Se dovete dire a un vostro amico che qualcuno vi ha abbagliato con l’inganno, fate uno sforzo e usate la forma “Mi ha abbacinato artatamente”. Fategli pesare la sua ignoranza.

#Gestualità

Altra pietra miliare per la fondazione di una filosofia della spocchia è la gestualità. Da seduti è necessario accavallare le gambe ed appoggiare entrambe le mani sul ginocchio. Quando state ascoltando le tesi del vostro interlocutore dovete alzare leggermente il mento per ostentare sicurezza nello scoprire la giugulare. Se non siete d’accordo su qualcosa non interrompetelo, scostatevi infastiditi un ciuffo dei capelli o aggiustatevi le maniche, inviate subliminalmente il messaggio che le sue argomentazioni valgono meno dei gemelli della vostra camicia. Quando invece dovete parlare voi, o meglio sentenziare, utilizzate l’indice come una maestra malvagia utilizzerebbe una bacchetta per colpire le mani degli alunni terrorizzati. Quello è esattamente il tipo di rapporto a cui dovete mirare con i vostri amici.

#Abbigliamento

Anche gli abiti da indossare sono un elemento fondamentale del percorso. Chiaramente seguire la moda sarebbe una bestemmia. Bisogna vestire classico ed elegante, senza esagerare e mostrando il giusto interesse verso l’abbigliamento. Decidete alcuni punti fermi; indossate solo camicie in Voile con collo Button-down abbinato a cravatte dall’anima stretta. Darà molta soddisfazione chiedere schifati a qualcuno come fa ad uscire di casa con una camicia con collo italiano. Anche gli accessori sono importanti. Mai usare sciarpe, solo foulard. Mai fumare sigarette, solo Pipa o tabacco da fiuto.

#Risposte

Le risposte che date in società devono essere sempre essere pronunciate con un tono borioso. Se vi chiedono un parere su un romanzo, una pellicola o un’opera dell’ingegno,  non rispondete mai con un’opinione personale – tipo “Lo spettacolo non mi è piaciuto” – bensì abusate di sentenze oggettive come “Quel film è aberrante” oppure “Merda: questa è l’unica parola che mi viene alla mente pensando a quel romanzo”. Se invece non siete d’accordo con qualcuno durante una discussione, evitate come la peste frasi del tipo “Non sono d’accordo con quel che dici” ed abusate invece di sentenze come “per quello che hai detto verresti condannato senza appello al tribunale della ragione”. Non dimenticatevi il tono.

#Espressioni del volto

Forse è il punto più importante. Ci sono alcuni campioni del mondo di spocchia che riescono a raggiungere risultati straordinari solo con le espressioni del viso, senza nemmeno pronunciare verbo. Bisogna innanzitutto allenarsi molte ore davanti allo specchio nel tentativo di raggiungere quel tipico sguardo che sembra dire “puzzate tutti di merda tranne me”. Per farlo è necessario sviluppare una certa indipendenza di movimenti tra sopracciglia, storgere la bocca sbuffando allo stesso tempo, e compiere semicerchi verso l’alto con le pupille. Se trovate delle difficoltà cercate di emulare coloro che ce l’hanno fatta, Basta accendere Rai 2 in seconda serata la domenica per trovare splendidi esempi.

#Inattività

Infine è necessario non fare assolutamente nulla nella vita, per non rischiare di esporsi a critiche. L’unico obiettivo deve essere quello di cercare di innalzarsi per criticare gli altri. Per questo essere posizionati più in alto a livello spaziale è importante. Per coloro che non sono dotati di una notevole statura consiglio l’acquisto di una portantina in similoro, su e-bay se ne trovano molte a poco prezzo con tanto di set di schiavi per il trasporto.

Ecco, ora non vi resta che mettere in pratica i consigli e stare sui coglioni a tutti.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog