Benessere

I difetti delle star

Cosa c’è di più piacevole del godere dei difetti o delle stranezze degli altri? Forse soltanto il sesso in ketamina. Per i non praticanti della materia, però, ci sono gli elenchi dei difetti fisici delle persone famose. Inutile dire che, per stilare questa classifica dei dieci difetti fisici più strani delle celebrità, migliaia di blogger si sono accaniti su fotografie, servizi pubblicitari, interviste online e chi più ne ha più ne metta. Il tutto per poter dimostrare al mondo intero che no, che nessuno è perfetto. Soprattutto i divi del grande schermo. La ritenete un’attività inutile? In effetti anch’io la penso come voi. Provate, però, a mostrare alla vostra ragazza le fotografie di una qualche modella o attrice attanagliata dalla cellulite e osservate la sua reazione a metà strada tra la vendetta e il compiacimento. Allora sì che capirete che spulciare nelle imperfezioni altrui non è poi così insensato.

Detto questo, via con le danze, ecco i difetti delle Star:

1) I pollici di Megan Fox:

Nonostante avesse iniziato la sua carriera soltanto nel 2001, nell’arco di appena dieci anni Megan Fox era già considerata come una delle donne più belle di Hollywood. E forse anche del mondo intero, stando ad alcuni rotocalchi. Tuttavia, non tutto è perfetto nel corpo della Fox: l’attrice è nata, infatti, con un problema chiamato “brachidattilia”: un’anomalia genetica che fa sì che i pollici siano decisamente più corti rispetto alla media.

xl_megan-fox

Mi spiace, Megan, sei “brachidittalica” o come diavolo si dice: la nostra storia non potrà avere un futuro!

2) Il terzo capezzolo di Lily Allen:

Ebbene sì, avete letto bene! Lily Allen, così come il Chandler di Friends e Krusty il Clown, ha tre capezzoli. Uno dei tre, ovviamente, è superfluo e la bella Lily non si fa troppi problemi a scherzarci su. Sembra che, nel mondo del cinema, il terzo capezzolo sia più comune della dipendenza da cocaina. Hanno un terzo capezzolo anche Carrie Underwood, Tilda Swinton e Mark Wahlberg. Questo tipo di capezzolo è conosciuto come sovrannumerario o accessorio e si presenta come un capezzolo non completamente formato, solitamente sulla linea mammaria del corpo.

(Qui il vero difetto fisico non è il capezzolo di Lily Allen – minuto 2:24 – bensì la cravatta dell’intervistatore)

3) Il gemello di Andy Garcia:

L’attore (famoso per aver interpretato il più inutile capo mafioso della famiglia Corleone ne Il Padrino parte III) nacque il 12 Aprile 1956 sull’isola di Cuba. Tuttavia, Andy Garcia non nacque da solo: vicino al suo corpo, appena sopra il collo, vi era attaccato il fratello gemello, il quale non giunse a completo sviluppo e quindi non sopravvisse. Quando l’attore era ancora un bambino, il feto di suo fratello gli venne rimosso dal corpo. Proprio per questo, Andy conserva ancora una cicatrice a ricordo di tale procedura.

Andy Garcia

Ed Andy forse ancora non si è ripreso dall’anestesia per l’intervento.

(Si può ridere di una disgrazia così grande come un feto morto asportato chirurgicamente dal collo di un bambino? Seth MacFarlane ci dice che sì, si può!)

4) Le mani “insanguinate” di Billy Corgan:

Il leader degli Smashing Pumpkins (e anche di quell’aborto musicale degli Zwan) soffre della sindrome di Klippel-Trenauney (KTS): una malattia rara presente dalla nascita, caratterizzata dalla presenza di emangiomi e vene varicose. Corgan è stato colpito alla mano sinistra, con il risultato che tale sindrome ha limitato lievemente le sue abilità con la chitarra.

corgin

La KTS, però, non gli ha impedito di massacrare le corde della sua chitarra su “F**k You”

5) Il labbro di Joaquin Phoenix:

L’attore due volte candidato all’Oscar è nato con il labbro leporino: un difetto congenito che forma una fenditura sul labbro tale da indurlo a crescere separatamente. Il difetto può essere trattato con la chirurgia, raccomandata in età precoce. La cicatrice che l’attore ha sul labbro superiore è dovuta a tale intervento.

Labbro leporino

In caso di problemi con la cicatrice basta farsi crescere una barba leggera, così da “velare” il tutto

6) Le cicatrici sul volto di Seal:

Il cantante inglese, ex marito della top model Heidi Klum, ha delle cicatrici molto caratteristiche sul viso, risultato di una malattia nota come “lupus eritematoso discoide”. Si tratta di una malattia autoimmune (che affligge Seal fin dall’adolescenza) in cui il sistema immunitario attacca i tessuti del volto, provocando in certi casi anche la caduta dei capelli. Ciò non ha impedito tuttavia al cantante inglese un notevole successo con le donne.

seal13

“Ehi, avrò anche adottato il figlio di Briatore, però intanto mi facevo quel bel bocconcino della Klum!”

7) Le dita attaccate di Dan Aykroyd:

Ebbene sì, il vecchio Elwood Blues ha le dita dei piedi attaccate. Si tratta di una malformazione congenita della quale il buon Dan è decisamente orgoglioso. Guardare per credere:

(“Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt’e due gli occhiali da sole. E in più io ho anche le dita dei piedi attaccate!”)

8) Anche lui…

Un altro personaggio famoso con lo stesso difetto è Ashton Kutcher, l’ex marito di Demi Moore. Ma di Ashton Kutcher, detto con tutto il rispetto, ce ne sbattiamo il ca**o.

piede palmato

9) L’occhio “pigro” di Paris Hilton:

La presenzialista americana (sul cui ruolo nell’universo-mondo nessuno ha ancora alba) è criticata per molte cose (tra cui la tecnica della fellatio), compresi alcuni difetti fisici come i piedi eccessivamente grandi o la faccia da Chihuahua. Oltre a questi dettagli, però, l’ereditiera Hilton ha anche un occhio “pigro”.

hilton

Per i tirocinanti pignoli di medicina, il termine tecnico è ambliopia.

10) Il piede di Jennifer Garner:

L’attrice, sposata a sua volta con l’attore Ben Affleck, soffre di una malformazione al mignolo del piede sinistro. Si tratta di una malformazione congenita chiamata “brachimetatarsia”, e consiste in un’abbreviazione di una o più ossa del metatarso. Studi scientifici dimostrato che la brachimetatarsia avviene 25 volte più frequentemente nelle donne che negli uomini.

garner

Fracassarsi il mignolo del piede contro un qualsiasi spigolo può causare “brachimetatarsia”. E bestemmie a profusione

In conclusione, devo dire che non ero (e non sono) molto interessato ai difetti dei personaggi famosi, preferendo nettamente altri passatempi rispetto alla traduzione e rielaborazione di un articolo del genere. Tuttavia, da buon ipocondriaco, la possibilità di sbirciare un po’ nella vecchia enciclopedia medica Rizzoli-Larousse (quella con la copertina verde e tutte le tavole a colori, la cui sezione dermatiti/malattie veneree ha traumatizzato la vita di centinaia di migliaia di ipocondriaci) è stata la classica Parigi che val bene una messa. A ciò si è aggiunta, poi, la divertente scoperta del seguente articolo:

http://www.livescience.com/20118-adolf-hitler-medical-records.html

Quindi, se avete un amico che soffre di flatulenze, tira di bamba e si fa iniettare estratti di testicoli di toro, beh, è molto probabile che si tratti della reincarnazione di Adolf Hitler.

Andrea Gratton

Fonti:
Por De 10.mx, elchismologo.blogspot.it, Discovery News

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853