Oltreuomo Docet

Cronache dal mio diario personale

premiazione miaOggi sono uscite le nomination dei Macchianera Italian Awards 2013. Dovevano uscire il 16 agosto ma il fondatore del festival è diventato padre. Di nuovo, mi pare di aver capito. Vi deludo fin da subito perché, in questo post, non troverete la risposta alla domanda che la pletora di casi umani, che segue i Macchianera, si sta ponendo. Cioè, chi ha dato al fondatore di un festival per blog la possibilità di riprodursi? Se qualcuno sa come sia successo me lo dica. Io non saprei nemmeno da dove cominciare per fare un figlio e su Youtube hanno oscurato tutti i tutorial.

Torniamo al punto. Le nomination del tanto ambito festival mi hanno amareggiato più di quella volta in cui ero andato al supermercato per acquistare le Kinder Delice ed erano rimaste solo quelle al cocco. E io odio il cocco.

Per coinvolgervi nel mio dolore vi copincollo le ultime pagine del mio diario cartaceo e con la serratura a forma di cuore.

15 agosto 2013 – 23:11

Caro diario,

domani usciranno i risultati dei Macchianera Italian Awards. Speriamo che tutti gli affascinanti lettori dell’Oltreuomo ci abbiano votato. Siamo proprio una grande famiglia felice e prospera. Quante avventure abbiamo condiviso assieme e quante ancora ne vivremo. So già che questa notte non dormirò, rigirandomi nel letto alla ricerca di un modo per ringraziare tutti loro. Che rimanga tra noi, caro diario, ma voglio bene a tutte quelle piccole canaglie.

16 agosto 2013 – 01:00

Caro diario,

pensare che bastasse entrare nel nuovo giorno per avere i risultati era un tantino ottimista.

16 agosto 2013 – 07:00

Ancora niente

16 agosto 2013 – 08:00

Si prospetta una giornata molto lunga.

16 agosto 2013 – 23:47

Caro diario,

l’organizzatore ha twittato che è in corso il conteggio dei voti ma che saranno lunghi giorni e lunghe notti. Quindi da ora vivrò senza una scadenza precisa. Come i surgelati.

17 agosto 2013 – 14:02

Caro diario,

Gianluca, l’organizzatore, ha twittato che sono state scrutinate 12 schede su 32. Ma senza la diretta di Mentana non è la stessa cosa.

18 agosto 2013 – 22:31

Caro diario,

nessuna novità dai Macchianera. Resto fiducioso. Come mai? Perché il format dell’Oltreuomo è perfetto. Utilizza un linguaggio e propone dei dogmi che possono facilmente essere compresi da qualsiasi idiota. Nello stesso tempo offre leggeri spunti di riflessione utili a sedurre o infastidire le menti più acute. Così i primi, che non filtrano quello che diciamo, ci seguono perché diventano nostri sostenitori fedeli e i secondi ci seguono perché spiegano ai primi il motivo per il quale andremmo seguiti o per il quale non dovremmo esistere. In pratica abbiamo rubato il format alla chiesa Cattolica.

19 agosto 2013 – 21:09

Caro diario,

All’una di notte LUI ha twittato che ha tutti i siti e blog e voti e schede stampati sulla retina e che se ne va nanna. Forse domani il verdetto.

20 agosto 2013 – 23:47

Caro diario,

invece delle nomination Gianluca ha postato una foto di suo figlio appena nato. Come didascalia ha scritto ‘Buongiorno, buongiorno io sono Francesco…’. Persino Tricarico avrebbe saputo fare di meglio.

21 agosto 2013 – 14:05

Caro diario,

mi sono rotto il cazzo. Quel mentecatto di Gianluca ha postato sul suo blog infame un articolo con una serie di battute alla Spinoza. Scritte dai battutisti di Spinoza e di diecimila.me. Ma chi lo legge Diecimila.me e Azael?

22 agosto 2013 – 17:00

Caro diario,

‘ “Aiutatemi: mio figlio andrà ad Harvard e non ha mai avuto una ragazza”. Tranquilla: vedrai che ora si incula te.’ Questa la frase twittata oggi da quell’uomo del rinascimento che risponde al nome di Gianluca. Ora capisco perché ama l’ironia di Diecimila.me e di Azael.

23 agosto 2013 – 13:34

Caro diario,

diecimila.me è candidato come miglior blog e miglior sito di satira, Azael (che scrive per diecimila.me) come miglior personaggio, come miglior battuta e come mister internet, il profilo fake di Casaleggio (creato da diecimila.me) è candidato come miglior battuta e come miglior fake. Anche messalaida, un sito creato da Azael è candidato come miglior sito di satira.

Poi c’è una tizia che fa la psicologa che si ritrova nella categoria miglior sito educational insieme al national geographic e rai educational.

L’oltreuomo è nella categoria miglior rivelazione assieme a VICE Italia. Secondo me vince lui.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853