Magazine

Conosci davvero Due Lipa? 5 curiosità

Foto: Wikipedia

Dua Lipa è senz’altro una delle pop star più conosciute e influenti del mondo dello spettacolo. La cantante nata a Londra, classe 1995 e originaria dell’Albania, ha ricevuto diverse nomination ai Grammy Awards per il suo secondo album dal titolo Future Nostalgia e ha scalato le classifiche mondiali con diversi singoli, tra cui il fortunato New Rules. Oltre a ciò Dua Lipa nel corso della sua carriera da cantante ha collezionato numerose collaborazioni con artisti del calibro di Sean Paul o Martin Garrix. Oggi la star è apprezzata da uomini e donne di tutte le età, ma non tutti sanno quali sono le cinque curiosità più interessanti su Dua Lipa.

Dua Lipa è il suo vero nome

In molti si chiedono se Dua Lipa sia un nome d’arte e come mai la cantante lo abbia scelto. In realtà però questo è proprio il suo vero nome: la cantante ha affermato che da piccola odiava il nome con cui era nata, ma successivamente le è stato molto d’aiuto perché le ha evitato di scegliere un nome d’arte per la sua carriera. Dal momento che Dua Lipa è di origini albanesi, il suo nome significa amore nella sua lingua.

Anche il papà è un musicista

Sembra proprio che Dua Lipa debba il suo talento a un membro della sua famiglia. Il papà della cantante infatti in Kosovo faceva il musicista ed è stato proprio lui a ispirare la donna e spingerla verso la sua carriera da cantante. Proprio questo forte legame con la musica ha portato Dua Lipa ad appassionarsi sempre di più a questo mondo. Durante la sua infanzia e adolescenza, la cantante ha raccontato di aver ascoltato a lungo grazie alla mamma e al papà le canzoni di artisti come Sting, Radiohead, Police, David Bowie, Bob Dylan e tantissimi altri che hanno fatto la storia della musica.

La sua carriera inizia da Youtube

Come molti altri cantanti della sua generazione, Dua Lipa ha raccontato di aver cominciato la sua carriera caricando dei video su Youtube. La ragazza all’età di appena 15 anni cantava cover di brani famosi (tra cui I would rather go blind di Etta James) più per gioco che come vero trampolino di lancio. Questa piattaforma le è stata molto utile per esprimere il suo talento e mostrare la sua voce, anche se in realtà non è stata notata e i suoi video non sono diventati virali.

Ha firmato il suo primo contratto a 18 anni

Quando Dua Lipa si è trasferita a 11 anni con i genitori in Kosovo, la sua passione per la musica l’ha portata appena quattro anni dopo a trasferirsi nuovamente a Londra, la sua città natale. Qui, dopo soli tre anni, ha firmato il suo primo contratto con la Warner Music. Non appena diciottenne, la cantante ha affermato di essersi emozionata e di aver chiamato immediatamente i suoi genitori per avvisarli della notizia. Dopodiché ha detto loro di prendere un aereo per Londra in modo da essere presenti per la firma del contratto.

È una della donne più ascoltate in streaming su Spotify

La cantante britannica che ha raggiunto il successo mondiale con il singolo New Rules, è senz’altro una delle artiste femminili più trasmesse sulla piattaforma Spotify. La ragazza infatti ha 37 milioni di ascolti al mese, mentre la star maschile più ascoltata è Ed Sheeran che conquista circa 64 milioni di ascoltatori ogni mese. Dua Lipa attraverso la sua musica è riuscita a ottenere l’affetto di tantissime persone che la seguono anche sui social non solo per la sua musica ma anche per il suo carattere deciso e determinato.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog