Come riconoscere (ed evitare) una stronza
Non sembra, ma noi uomini siamo creature sensibili. È vero, ci nascondiamo dietro modi di fare che sarebbero risultati rozzi anche ad un branco di australopitechi, ma dentro il nostro villoso petto batte un cuore. Per questo, quando una ragazza ce lo manda in frantumi, stiamo male e diventiamo ancora più volgari, ridicoli, disperati. Per impedirci di rotolare giù da questa china che rischia di farci evolvere al contrario fino a tornare plancton, bisogna evitare di fare una sola cosa: innamorarsi di una stronza. Ma siccome le stronze non sarebbero davvero tali se non amassero mimetizzarsi con le persone gentili, ecco un vademecum su come riconoscerle.
#1. Mentre tu esci con lei, lei è fissa sul suo smartphone per mettersi d’accordo con chi uscire dopo di te.
#2. Ha la capacità di ascolto di una parete in cartongesso.
#3. Quando le lasci intendere che a tuo avviso quella della fashion blogger non è una vera professione, lei ti urla che hai offeso la sua sensibilità.
#4. “Ma tra noi è una cosa seria?” “Dobbiamo proprio parlarne ora?” “Be’, usciamo da due anni…” “Ansiaaaaaaaa!”
#5. Tutti i suoi ex sono in psicoterapia.
#6. Quando, durante un litigio, le fai notare che le sue argomentazioni sono più irrazionali di un post di Salvini, la sua risposta è piangere.
#7. Hai iniziato ad uscirci quando era ancora fidanzata con un altro. Prova a indovinare come finirà con te?
#8. Tromba ancora col suo ex. Ma guarda il lato positivo, significa che anche tu potresti avere un’interessante finestra temporale di figa post-relazionale.
#9. Se accetta di salire sulla tua utilitaria del 2004 lo fa solo con una smorfia di disgusto che principino George levate.
#10. Non ti offre mai nulla a parte il suo disprezzo.
#11. Dei suoi 4999 amici su Facebook, 4998 sono maschi disperati che le chiedono le foto delle tette. Quello che rimane sei tu, che sei l’unico a non riceverle.
#12. Ha la sensibilità di un elettrauto, con l’aggravante che lei di macchine non capisce un tubo.
#13. Quando, disperato, le chiedi come dovresti essere per andarle a genio, lei in silenzio ti indica il suo chihuahua.
#14. Il ruolo che hai quando uscite insieme è quello di fotografo degli scatti che deve postare su Instagram.
#15. Odia il sesso orale.
#16. Visualizza e non risponde.