Classifica delle cose che non ti ricordi quando ti sbronzi
Che figata bere. Peccato che di quella figata il giorno dopo ricordi poco o nulla, essendo tutto sparito nelle nebbie dell’alcolismo della notte precedente. Una volta, ad esempio, da ubriaco trascorsi la serata più bella della mia vita – peccato che il giorno dopo non ricordassi nulla, neppure come ero finito a dormire in un’aiuola. Ma, a parte questo, vediamo quale è la classifica delle cose che meno ti ricordi il giorno dopo una sbronza.
#16. Quanto hai bevuto.
#15. Se hai pianto disperatamente per la mancanza di senso della vita e il nichilismo che, dopo gli eventi del XX secolo, non è più una scelta filosofica ma solo un prendere atto della realtà.
#14. Dove hai lasciato l’auto.
#13. Se hai picchiato qualcuno e come.
#12. Chi hai importunato.
#11. Con che parole l’hai importunato.
#10. A quante persone hai offerto da bere.
#9. Con chi eri uscito.
#8. Che malattie veneree hai contratto.
#7. Con quante persone – e di che sesso – ci hai provato, saltellando su una gamba sola sul sottile confine che separa il rimorchio insistente dal reato.
#6. Dove hai dormito.
#5. Quanti soldi hai speso (ma puoi facilmente indovinare che siano stati troppi).
#4. In quale impresa demente hai impegnato il patrimonio tuo e di tutta la tua famiglia – di solito si tratta di cose sensatissime tipo l’acquisto di un catamarano battente bandiera delle Antille Olandesi o di un Land Rover inglese con la guida a sinistra da utilizzare a Ortisei.
#3. Se hai vomitato o no.
#2. Le brillanti riflessioni filosofiche che purtroppo sono andate perse insieme alla tua dignità.
#1. Quante volte hai scritto all’ex – perché la domanda non è se hai fatto la cazzata, ma solo quante volte l’hai fatta.