Coppie

Classifica delle 20 professioni più ambite dalle donne per il proprio compagno

Continuano i sondaggi dell’Oltreuomo per classificare ogni ambito della vita degli italiani. Questa volta abbiamo chiesto al solito campione di donne di scegliere qual è la professione che maggiormente le attrae in un possibile partner. I risultati hanno confermato delle verità secolari ma hanno anche presentato alcune sorprese. Scorriamo la classifica con le relative motivazioni.

01

Classifica delle 20 professioni più ambite dalle donne per il proprio compagno

#20. Assicuratore

Entra in classifica per miracolo l’assicuratore, considerato un partner decente perché capace di procurare parecchi sconti sulle polizze per la casa e sull’RC Auto presso la propria compagnia. Non si piazza in una posizione migliore unicamente per il vizio di ossessionare parenti e amici della fidanzata con nuove proposte assicurative.

#19. Giornalista

Il fascino del giornalista continua a durare, ma le condizioni economiche rasenti la povertà cui è attualmente sottoposta tale categoria lo trascinano quasi nel fondo della classifica.

#18. Musicista

Altra professione ricca di fascino che paga però l’intrinseca instabilità economica. Le canzoni come regalo di compleanno sembrano non essere apprezzate quanto una borsa di Louis Vuitton.

#17. Scrittore

Poesie, romanzi, novelle non portano qualcosa di caldo in tavola, ma sembrano esercitare ancora abbastanza charme sulle donne da permettere agli scrittori di entrare in classifica.

#16. Ingegnere

Una professione che sta vivendo un periodo un po’ buio di questi tempi a causa della diminuzione degli stipendi degli appartenenti a questa categoria. Questo il motivo addotto dalle ragazze intervistate.

#15. Avvocato

Altra professione in calo rispetto a qualche anno fa. Ma avere un fidanzato avvocato per alcune donne è ancora un enorme vantaggio in caso di controversie con i negozi che non vogliono cambiare la merce una volta acquistata.

#14. Insegnante

Professione che incredibilmente si posiziona decentemente in classifica nonostante non goda di un periodo di gloria. Forse il ricordo del focoso insegnante di lettere del liceo ha spinto le donne a votarlo abbastanza frequentemente.

#13. Commercialista

Al 13esimo posto il commercialista, professione considerata abbastanza noiosa e ripetitiva per un compagno dalle nostre intervistate; la possibilità di trascorrere luglio alle Canarie grazie ai lauti guadagni gli ha fatto guadagnare però parecchi voti.

#12. Poliziotto/Carabiniere

L’intramontabile fascino della divisa consegna ai guardiani delle strade una rispettabile posizione a metà classifica.

#11. Farmacista

Gli sconti sulla pillola, sugli integratori e uno stipendio rispettabile portano il farmacista a sfiorare la top 10 in questa speciale classifica. Non guadagna ulteriori posizioni perché considerato una brutta copia del medico.

#10. Fotografo

Il fotografo si piazza a sorpresa al decimo posto per l’importanza che l’abilità nell’uso di obbiettivi e di photoshop ha acquisito con i Social Network. Per le ragazze intervistate avere sempre qualcuno a disposizione in grado di scattare foto profilo che le fa apparire stupende non ha prezzo.

#9. Carrozziere

Il carrozziere è un’altra grande sorpresa di questa classifica. Considerata una professione decisamente virile, quella del carrozziere è una categoria utile anche per riparare le numerose tumefazioni arrecate all’auto dalle rappresentanti del campione intervistato. Ovviamente in maniera del tutto gratuita.

#8. Chef

Masterchef e affini hanno fatto schizzare ulteriormente in alto le quotazioni di questo mestiere, che oltre a possedere un fascino del tutto particolare permette alle fortunate fidanzate di Chef di mangiare prelibatezze come delle foche assassine dalla mattina alla sera.

#7. Dentista

Si piazza al settimo posto per i soldi.

#6. Calciatore

Sesto posto per il calciatore professionista, non necessariamente di serie A. Professione particolare quella del calciatore; i guadagni possono variare di molto ma quello che attira le fanciulle è il fisico scolpito e la possibilità di potersi sentire la velina del proprio paesino.

#5. Idraulico

Quinta posizione per l’Idraulico. Storicamente identificato come l’amante nell’immaginario femminile, è diventato col tempo invece il partner fisso ideale. Virile, abbiente, in grado di aggiustare qualsiasi cosa in casa. Insomma, il compagno ideale per le nostre intervistate.

#4. Notaio

Medaglia di legno per il notaio. Soldi.

#3. Imprenditore

Sale sul podio l’imprenditore, che guadagna tale posizione grazie ai possibili guadagni e al fascino che può sprigionare un uomo capace di rischiare la vita tuffandosi a capofitto in un mare di crisi economica come quello attuale. Premiato il coraggio.

#2. Politico

La possibilità di diventare la first lady anche del sindaco del paesino Tal Dei Tali è un’idea talmente allettante per il campione di donne intervistato che gli ha fatto guadagnare il secondo posto.

#1. Medico

Soldi, colleghi influenti, accesso ai medicinali, analisi a piacere, ricette a piacere, genitori contenti, prestigio sociale. Come da copione il medico conquista la medaglia d’oro sbaragliando di gran lunga tutta la concorrenza.

È il caso di correre a comprarsi una laurea.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog