Magazine

Chi è Madame? 5 fatti sulla cantante

Madame
Foto: theDoubleF

Negli ultimi tempi si è sentito parlare molto spesso della giovane Madame. Lei ha solo 18 anni ma ha già raggiunto la vetta di tutte le classifiche italiane e con la partecipazione a Sanremo 2021 è esplosa. Su Spotify i suoi brani collezionano almeno un milione di ascolti al mese.

Madame, grazie alla sua ultima apparizione a Sanremo 2021, si è fatta conoscere meglio anche da chi non è proprio esperto di questo genere musicale e ha riscosso grande successo con il suo testo molto personale chiamato Voce.

In soli tre anni è stata in grado di imporsi sul mercato in un modo del tutto innovativo. A interessarsi al suo talento, nel 2018, sono stati gli Arcade Boyz e la casa discografica Eiemgei. Con questa ha inciso il suo primo singolo chiamato Anna e anche Sciccherie. Il brano è stato apprezzato dal grande pubblico e il video su YouTube ha superato più di un milione di visualizzazioni per ascolti pari a 8 milioni.

La rapper sta potenziando continuamente le sue doti di performer e compositrice. Ha messo al servizio dei grandi del genere la sua penna e la sua voce. È nota la sua collaborazione con Marracash e altri artisti.

Se vuoi conoscere qualche particolare in più sulla vicentina Francesca Galeano, in arte Madame, allora ecco 5 curiosità su di lei che forse non conoscevi.

#1 Come nasce il suo nome d’arte

Madame è un nome curioso e, per alcuni versi, anche evocativo. La sua origine, però, non si rifà a nessun tipo di romanzo o titoli nobiliari di altri tempi, anzi, si tratta del frutto di un generatore di nomi casuali per Drag Queen. Scorrendo tra le varie alternative, assieme a una sua amica, venne fuori Madame Wild. Francesca scelse di utilizzarlo come nome d’arte modificandolo per renderlo più semplice e immediato.

In seguito Madame ha confessato che aveva pensato, prima del suo esordio, di scegliere lo pseudonimo Wilde in onore del ribelle Oscar Wilde.

#2 La passione per la poesia antica e Fabrizio De Andrè

Madame, nonostante i suoi 19 anni, è una ragazza molto attenta alla storia e, soprattutto, alla poesia medievale. È appassionata di Petrarca e Dante e li considera come punti di riferimento. I suoi testi raffinati e la melodia studiata in ogni dettaglio, si rifanno anche a queste influenze.

Anche se è cresciuta con l’urban e il rap, non sottovalutando Michael Jackson e il suo stile, Fabrizio De Andrè resta sempre uno dei suoi idoli. I testi del celebre cantautore sono stati di grande ispirazione per i lavori della ragazza.

#3 Cristiano Ronaldo apprezza la sua musica

Madame, con il brano Sciccherie, ha conquistato anche il cuore di CR7. Infatti proprio lui ha pubblicato una storia su Instagram in cui ascoltava la canzone. I milioni di visualizzazioni del fuoriclasse hanno creato un effetto positivo per la cantante che si è fatta conoscere anche dagli estimatori del mondo calcistico, da giornalisti esteri e nazionali. Ricordiamo, però, che la canzone era diventata virale senza l’influenza di nessun personaggio famoso.

#4 La musica e la scuola

Madame ha ottenuto i suoi primi successi a soli 17 anni. La ragazza si è trovata a dover terminare gli studi ed è riuscita a coniugare la passione per la musica con l’impegno scolastico, ottenendo ottimi risultati. A oggi, nel pieno della sua carriera, non vuole fermarsi con gli studi, infatti, frequenta la facoltà di Scienze Umane. Riuscirà a terminare il suo percorso universitario? Lo scopriremo presto.

#5 L’amore e la vita privata

Madame ha dichiarato di essere aperta a ogni tipo di amore e di essere bisessuale. In passato ha avuto una cotta per un insegnante di educazione fisica della sua scuola. Attualmente non ha alcun legame sentimentale.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog