Magazine

Quali simboli scegliere quando si regala un bracciale ad un uomo

Quello dei braccialetti personalizzati è un vero e proprio mercato che non conosce crisi, soprattutto per le donne. Per gli uomini, invece, cosa si trova di interessante? Per alcuni sembrerà strano ma gli uomini possono essere persino più vanitosi delle donne quando si tratta di gioielli e accessori preziosi. Non a caso alcuni tra i migliori marchi hanno ideato intere collezioni di bracciali composable per uomo e che, soprattutto sotto le feste natalizie, vanno presto in esaurimento scorte. Sono perfetti come idea regalo sia per occasioni “normali” come un compleanno che per momenti più speciali come un nuovo lavoro, una laurea, un anniversario o per il Natale.

Bracciali composable e proposte

I bracciali composable sono quel particolare tipo di gioiello che si compone a moduli. Questi possono essere di varia forma e misura oltre a raffigurare simboli decorativi di vario genere. Tra questi quelli standard sono i segni zodiacali e quelli riferiti agli hobby. Ci sono poi intere collezioni dedicate a particolari fenomeni mediatici, mode e trend del momento o alle feste simboliche come San Valentino, laurea, Natale e così via. La possibilità di poter modellare un bracciale in base ai simboli da aggiungere a moduli è il metodo migliore per rendere speciale un bracciale semplice.

Bracciali e modelli ibridi

Noi li chiamiamo ibridi ma sarebbe meglio chiamarli “misti”. I bracciali di questo tipo sono l’incontro perfetto tra acciai preziosi e cuoio o eco-pelle. Questo li rende perfetti per qualsiasi occasione perché uniscono il tocco elegante all’aspetto casual e piacciono anche agli uomini che non sono soliti indossare bracciali. Difatti sono un’idea regalo originale, unica e preziosa. Per esempio l’accostamento tra argento e eco-pelle nera diventa la scelta perfetta da indossare tutti i giorni ma anche su un abito elegante per le occasioni speciali. Per la scelta è importantissimo conoscere soprattutto lo stile di abbigliamento ma senza complicarsi troppo la vita: è uno sportivo? Opta per i modelli in cuoio ed ecopelle. È un tipo elegante? Punta tutto sul lusso brillante.

Simboli e bracciali componibili: come scegliere?

Per la scelta del miglior simbolo da regalare con cui comporre un bracciale composable devi conoscere a fondo la persona a cui intendi regalarlo. Questa cosa potrà sembrare un tantino scontata ma non c’è modo migliore di trovare l’idea giusta. Per esempio se è un appassionato di calcio potrai regalare il modulo con il pallone o quelli con i colori della sua squadra del cuore ma questa è un’idea consigliata ai veri appassionati perché potrebbe anche esserci chi la ritiene un tantino puerile. Ci sono poi i segni zodiacali, i simboli culturali e le icone delle festività a cui affidarsi in mancanza di idee. Infine troverai i moduli con le lettere dell’alfabeto con le quali potrai comporre una parola, una data speciale o semplicemente lasciare il segno con le iniziali di un nome particolare. I bracciali composable sono speciali proprio perché offrono tantissime possibilità di personalizzazione e, quindi, sono l’idea regalo adatta a tutti e a tutte le tasche.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso
OLTREUOMO
© Creative Commons
Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853