Oltreuomo Docet

Amico che ti aiuta a rimorchiare vs. gli stronzi

“Chi trova un amico trova un tesoro.” Ma con un tesoro non vai a letto, quindi sarebbe opportuno che gli amici ti aiutassero a trovare anche una ragazza. O almeno non ti impedissero di farlo. Invece esistono compagnie di maschi che si divertono a piazzare mine sotto i tuoi tentativi di rimorchiare, giusto per essere sicuri che tu la figa la possa vedere solo nei libri di anatomia. Per fortuna accade anche il contrario. Ovvero amici che ti aiutano nell’impresa, tipo Iolao con Hercules o i soldi con Briatore. Ecco quindi le differenze tra i nostri supporter e chi invece ci vuole male (o comunque sterili).

bully1

L’amica dell’amico

  • Amico. Sa che ti piace la sua amica. Ad un aperitivo vi presenta e quando vede che tra voi si è stabilita l’intesa schiaccia il pulsante dell’autodistruzione così da non farti da terzo incomodo.
  • Stronzi. Sanno che ti piace la loro amica. Ad un aperitivo vi presentano raccontandole tutte le cazzate che hai fatto dai 14 anni in poi. “Lui è Marco. Ti abbiamo già parlato di lui, no? Quello che in quinta superiore limonandosi una da ubriaco le ha vomitato in bocca.” In amore vince chi fugge. Anche stasera vincerà lei.

Coincidenze

  • Amico. Ti incrocia in centro mentre passeggi con una ragazza. Un amico si vede nel momento in cui ci stai provando, quindi ti saluta e tira dritto evitandoti inutili imbarazzi.
  • Stronzi.  “Non sapevamo uscissi con una ragazza. Presentacela!” Sei circondato. Non ti resta che arrenderti alzando le mani, mentre lei scappa a gambe levate.

Depressione

  • Amico. Quando è da un po’ che non batti chiodo il tuo amico ti invita da lui a guardare la partita. Ti tira su come può, cioè con le due casse di birra in frigo. Praticamente fa quello che Pacey faceva con Dawson, solo che alla fine evita di fregarti Joey.
  • Stronzi. “Ti vedo giù. Mi hai chiamato perché hai bisogno di sfogarti, eh? Ok, guarda, ti passo il numero di mio cugino, è al primo anno di psicologia.”

 

Abbigliamento

  • Amico. Con tatto ma anche fermezza ti fa notare che girare con la camicia a righe e i pantaloni a scacchi non è un look da hipster, ma da acrobati del circo.
  • Stronzi. Se hai già scoperto che non hanno a cuore la tua vita sessuale, perché li hai ascoltati quando ti hanno consigliato di presentarti all’aperitivo indossando la maglietta del Vicenza Calcio?

Vittoria

  • Amico. Mentre tu ti allontani dalla festa mano nella mano con la ragazza che avevi puntato, l’amico sente di aver compiuto il suo dovere. Si reca al bancone e beve alla tua salute finendo la serata solo e ubriaco.
  • Stronzi.  Se l’invidia piacesse alle donne, loro scoperebbero un sacco. Sghignazzano sul fatto che ti sei allontanato con una che non è neanche tanto carina. Finiscono la serata giocando a biliardino nel solito bar sport e ripetendosi a vicenda che si stanno divertendo molto più di te.

After sex

  • Amico. Il giorno dopo la tua notte d’amore non si informa su come è andata perché sta combattendo con i postumi della sbronza.
  • Stronzi. Su Whatsapp aprono un gruppo di commento della tua prestazione sessuale della sera prima. E invitano a partecipare tutte le ragazze che conosci, compresa tua madre.
WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog