Alonso Mateo: il fashion blogger più piccolo del mondo
Avete presente quando si dice di una cosa che è talmente facile che potrebbe riuscirci anche un bambino di cinque anni? Bene, tenetelo a mente.
Grazie alla parossistica esaltazione iconica prodotta dai social media, attualmente la cosa più redditizia e facile da fare è fotografarsi in pose ammiccanti mentre si sfoggia l’ultimo outfit. Ovviamente in questa performance hanno più successo le donne. Gli uomini le guardano perché mostrano il culo e le altre donne le guardano per imparare a mostrare il culo.
Tuttavia c’è un eccezione. Il piccolo Alonso Mateo.
Alonso Mateo è un bambino di cinque anni che sta spopolando su facebook perché sua madre lo veste come un idiota e così raccoglie i consensi delle migliori menti del nostro secolo. Il bimbo ha poco più di cinque anni ma già parla come un adulto rovinato. ‘Mi piacciono i completi, le scarpe da ginnastica e gli occhiali da sole. Mi piace vestirmi come mio padre perché lui indossa sempre dei completi troppo cool’.
Prima di andare a scuola apre l’armadio e associa cardigan a pantaloni come i bambini normali incastravano i mattoncini dei lego.
Per rimarcare che Alonso Mateo ha uno spropositato numero di fan bisogna sottolineare che la gente lo ferma per la strada per scattare una foto assieme a lui.
Alonso è rovinato ma una disgrazia non fa una tragedia. Tuttavia, la notte disteso sul letto in quella fase tra il sonno e il non ancora, penso terrorizzato a un eventuale fenomeno di massa. Orde di minuscoli bambini pieni di griffe anziché di graffi lanciati dalle loro madri verso di me. Fashion nightmare.
Alonso Mateo
Foto tratte dalla pagina facebook ufficiale di Alonso Mateo