L’AMORE È COME LA RELAZIONE CHE HAI CON L’OPERATORE CHE TI FORNISCE INTERNET
Guardati dentro e chiediti quanto sei affidabile, quanto costi e se in amore sei coerente o i vantaggi che offri all’inizio poi spariscono
Allora provo a farti una domanda
Non è difficile
Perché mi mollano tutti, ad un certo punto proprio quando inizio davvero a fidarmi credendo che finalmente la mia parte, quella che mi fa più paura, sia uscita fuori e sua stata accettata…?
Quella insicura fragile e piena di dubbi…
È frustrante…
+++
Cara lettrice,
non cederò alla tentazione di rispondere che ti mollano tutti proprio perché sei fragile e piena di dubbi. Perché il motivo non è questo… è pieno di persone fragili e piene di dubbi che vivono relazioni fantastiche.
Il motivo è un altro.
L’amore vero è molto simile alla relazione che hai con l’operatore che ti fornisce internet.
Dopo aver valutato varie offerte scegli quello che si adatta meglio alle tue esigenze e se non ci sono rotture di coglioni drammatiche te lo tieni tutta la vita perché rescindere il contratto è sempre faticoso.
Ogni mese paghi l’abbonamento, perché l’amore è così, va nutrito costantemente altrimenti chiudono la fornitura. In cambio hai la sicurezza di navigare a 20 mb al secondo.
Se l’operatore ti fa un regalo speciale per premiare la tua fedeltà, sei contenta, ma non è su questo che si basa la stabilità del tuo contratto per i giga necessari a navigare.
Si basa su tre elementi imprescindibili:
– Affidabilità: c’è internet quando ne hai bisogno?
– Costo: il prezzo da pagare è troppo alto?
– Coerenza: è normale che con il tempo l’offerta si rinnovi, ma questo cambiamento dell’operatore tradisce il contratto iniziale o ci sta?
Ora, siccome vieni mollata, do per scontato che il servizio dell’operatore che hai scelto sia di tuo gradimento e che, invece, il tuo partner non gradisca quello che offri tu.
Io non ti conosco, quindi non so quali siano i problemi che porti nelle relazioni.
Però, consiglio di guardarti dentro e chiederti quanto sei affidabile, quanto costi e se in amore sei coerente o i vantaggi che offri all’inizio poi spariscono.
Aggiungo due commenti di voi lettori perché sono strepitosi:
“Ci sono anche gli sciacalli che sfruttano le offerte dei primi mesi e poi quando l’operatore spera di aver fidelizzato il cliente ed è ora di pagare, questi cambiano perché vogliono continuare a sfruttare i trattamenti di favore messi in atto dalle compagnie per accaparrarsi i clienti.
D’altro canto se ci offrono prezzi stracciati e poi ci ritroviamo a dover scegliere tra il wifi e i nostri reni, magari ci rendiamo conto che è un servizio ottimo ma che non ci possiamo permettere”.
“E vogliamo parlare anche degli operatori di altri provider che chiamano in continuazione per tentare di estorcere un cambio di contratto?”
Se vuoi leggere i commenti dei lettori o condividere la tua opinione ti consiglio di farlo sul post pubblicato su Facebook
Per fare la tua domanda a Francesco Boz CLICCA QUI.