TUTTI ABBIAMO QUALCUNO CHE CI CONSIDERA SFIGATI
Decidi tu! Se pensi di essere sfigato lo sei, altrimenti no.
Caro Oltreuomo,
domanda bruciapelo: ci si può togliere l’aura da sfigato?
Mi spiego
Nasco come sfigato, con il quale la natura non è stata molto generosa. In più ero anche abbastanza povero… mai una gioia…
Cresco. Penso di migliorarmi, ma mi rimane una insicurezza interiore profonda anche alimentata da tonnellate di sfiga (anche se devo ammettere, con il senno di poi, che buona parte delle mie sfighe dipendeva da me…)
Cresco. Gente che mi da dello sfigato è un lontano ricordo – lo fanno ovviamente, ma solo alle spalle, il che è un gran complimento se ci pensi bene – però quando si parla di relazioni rimango sempre il solito sfigato.
Ogni tanto mi viene detto che manca l’autenticità, o che ho i modi della strega di bianca neve (un po viscidi), ma non pensavo che queste cose si potessero vedere anche attaverso una foto sul mio profilo tinder!
Hai qualche consiglio?
Ovviamente è tutto molto più complesso di così e lo sappiamo entrambi…
+++
Caro sfigato… volevo dire lettore,
rivelerò una grande verità della vita: ognuno è sempre uno sfigato per qualcun altro.
Montemagno? C’è chi imposta la vita sui suoi suggerimenti e chi lo considera solo una persona molto agitata e senza capelli.
La Ferragni? C’è chi la paga tanti dindi per pubblicizzare i suoi prodotti e chi la considera la sconfitta di Dio.
Berlusconi? C’è chi l’ha votato per anni e chi ha costruito una carriera fondata sul combatterlo.
Questo vale per qualunque essere umano, indipendentemente da dove proviene, da cosa fa e da dove sta andando.
Quindi, è impossibile che tutti ti considerino uno sfigato. Ma non è questa la cosa importante.
Nei commenti sotto questo scambio scrivete: “Insomma, spesso ci etichettiamo in base al giudizio della gente, e quando il giudizio è negativo distruggiamo le nostre capacità e smettiamo di credere in noi stessi. Il giudizio degli altri dovrebbe stare sempre dietro di noi”.
Io sono totalmente d’accordo con chi ha scritto questo commento!Perché il punto non è come ti considera la gente, è come ti consideri tu.
Se credi di essere uno sfigato lo sei, altrimenti no.
Se vuoi leggere i commenti dei lettori o condividere la tua opinione ti consiglio di farlo sul post pubblicato su Facebook
Per fare la tua domanda a Francesco Boz CLICCA QUI.