È un errore tornare a cercare una persona dopo 3 mesi? | PODCAST
Buongiorno, ho letto del mental coach e mi sembra molto interessante.
La mia situazione è la seguente:
Sono stato lasciato a luglio, dopo 3 anni di relazione, dalla ragazza che prima era la mia migliore amica.
Ho passato tutta l’estate a cercare di ritrovarmi e di stare bene da solo, ma nonostante tutti i miglioramenti mi trovo ancora, nei momenti morti, a desiderare di scriverle e cercare un rapporto di amicizia perché è una persona con cui mi sono sempre trovato in sintonia.
Settimana scorsa è successo che mi scrivesse per sapere come stessi e parlando è uscito il fatto che io volessi tornare ad avere una condivisione con questa persona. Lei mi ha detto che se sentivo questa cosa dovevo chiedere di uscire anziché aspettare lo facesse lei, allora le ho chiesto di vederci.
Il pomeriggio passato assieme è stato piacevole e volato, ma poi i giorni successivi via whatsapp è sembrato che non avesse più interesse nel parlare.
Spiegata la situazione passo ai miei dubbi.
1) È un errore tornare a cercare una persona dopo 3 mesi o forse avrei dovuto aspettare più tempo?
2) Nel momento in cui le conversazioni arrivano a un punto morto io tendo a fare domande, ma arrivo a farne troppe a raffica pur di portare avanti un discorso, posso trovare delle soluzioni?
3) Forse la questione più importante, nella storia che le ho raccontato si vede un esempio del fatto che spesso non riesco a essere propositivo ma ho bisogno di ricevere uno stimolo esterno per prendere iniziative, cosa posso fare per cambiare questa cosa.
Grazie e scusa per la lunghezza dei messaggi
+++
Cara lettrice,
la risposta è in questo podcast!