Magazine

Taylor Swift: 10 fatti e curiosità

Taylor Swift
Foto: Link

Taylor Swift è una cantautrice e attrice statunitense, divenuta famosa in tutto il mondo nel 2008 grazie all’album Fearless e al singolo Love Story. Nasce a West Reading il 13 dicembre 1989, figlia di Andrea Gardner Swift e Scott Kinglesy Swift, rispettivamente una casalinga e un intermediario finanziario.

Da piccola nutre una grande passione per la poesia, ma ben presto scopre l’amore per la musica e la recitazione, grazie alla compagnia teatrale Theatre Kids Live. Convinta dal direttore della compagnia a intraprendere la carriera di cantante, all’età di 12 anni si esibisce allo US Open, il quarto e ultimo Slam della stagione di tennis che si disputa negli Stati Uniti d’America.

Qui viene notata da Dan Dymtrow, non una persona qualunque bensì il manager di Britney Spears. Il debutto come cantautrice country avviene nel 2006, quando sotto l’etichetta della Big Machine Records pubblica l’album intitolato Taylor Swift, che rimane nelle prime duecento posizioni della classifica Billboard per 257 settimane.

La svolta arriva nel 2008, con la pubblicazione del suo secondo album, Fearless. La cantautrice americana raggiunge per la prima volta il primo posto nella Billboard 200, affermandosi come una delle artiste più talentuose del panorama statunitense. L’anno successivo, Fearless diventa l’album più venduto negli Stati Uniti con oltre 3,2 milioni di copie vendute.

Nel campo della recitazione, Taylor Swift ha preso parte a piccoli ruoli nella serie CSI – Scena del crimine (2009) e nei film Hannah Montana (2009), Appuntamento con l’amore (2010), Il mondo di Jonas (2014).

1. Talento precoce

La cantautrice statunitense è stata l’artista più giovane di sempre a ricevere il Grammy Award per Album: correva l’anno 2010, e lei aveva soltanto 20 anni.

2. Kiss Me

Kiss Me, brano di Sixpence None The Richer, è stato il primo brano che Taylor Swift ha imparato a suonare con la chitarra quando era ancora una bambina.

3. Our Song

I suoi fan conoscono Our Song come singolo di grande successo, ma pochi sanno che la canzone venne scritta dalla stessa cantautrice per il suo personale talent show al liceo.

4. Il rapporto con Britney Spears

A scoprirla fu Dan Dymtrow, uno degli storici agenti di Britney Spears. In diverse occasioni, Taylor Swift ha ammesso di adorare la celebre artista di musica pop.

5. Le sue passioni

Una delle sue passioni più grandi è la pittura. Inoltre, come rivelato da lei stessa durante numerose interviste, è una fan sfegatata dei film Disney.

6. Pluri-premiata

Nel corso della sua carriera musicale, Taylor Swift ha ricevuto poco meno di 600 nomination portando a casa più di 200 premi, tra cui anche sette Grammy Awards e 16 American Music Awards.

7. Uno strano acquario

Sono in pochi a conoscere il suo acquario, dove anziché i pesci sono presenti delle palle da baseball vintage. Una stranezza, una curiosità, tutta in salsa americana.

8. Caratterialmente assomiglia a suo padre

Più volte Taylor Swift ha ammesso di assomigliare più a suo padre a livello caratteriale. Entrambi, infatti, sono soliti prendere decisioni ragionando più con la testa che con il cuore.

9. La sua bevanda preferita

Perrier è la bevanda preferita della cantautrice americana, sette volte vincitrice di un Grammy. Nel suo frigorifero ne conserva svariati gusti, tra cui lime, fragola, mirtillo, melograno e amarena.

10. Goffa

C’è un lato della vita privata di Taylor Swift che pochi conoscono: come ha ammesso nel corso di alcune interviste, è una persona estremamente goffa.

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog