Gli insopportabili problemi di chi ha imparato a non farsi problemi nella vita
Perché è così difficile vivere felici, liberi dalle seghe mentali? Perché se non te le fai tu c’è qualcuno che se le sta facendo per te.
#Relazioni
Realtà: Tu non hai alcun problema a volercela con qualcuno, a non volercela con nessuno, o a voler fare solo del sano e sacrosanto sesso, visto che finalmente siamo giunti nel ventunesimo secolo.
Il problema che immaginano: In realtà stai tramando qualche oscura tecnica di seduzione, per cui ci vorrà l’impegno del dipartimento di lingue straniere per riuscire a decifrare il tuo comportamento.
Perché?
#Università
Realtà: Tu non hai alcun problema a passare gli appunti o del materiale ad un compagno, perché dare una mano non ti costa nulla e a te importa di superare l’esame, non di cosa fanno gli altri
Il problema che immaginano: Ovviamente te la tiri peggio di Trump al telefono con la Clinton dopo le elezioni, oppure ci stai provando e nel tuo gesto si cela un amore tormentato. Oppure hai un doppio fine, altrimenti perché mai devi aiutare il prossimo?
#Amicizia
Situazione tipo:
“Sai ieri sono andata con una amica in un posto molto divertente. Dobbiamo tornarci insieme”
“Ah, quindi ci sei andata insieme a lei con la deliberata intenzione di escludermi perché così ti potevi divertire, perché la preferisci a me e adesso me lo stai dicendo solamente perché così ti pari il culo. Sei una falsa”
Fine dell’amicizia. Due giorni dopo è migliore amica dell’estetista.
Praticamente tu parli in italiano e il soggetto in questione capisce in giapponese.
Perché?
#La nonna
“Nonna non ho fame, grazie”
“Lo sapevo, stai male”
Il perché non si chiede, mangia e basta
#L’ex
Realtà: L’ex non è un tuo problema, adesso è il problema di qualcun altro. E no, non hai avuto bisogno di iscriverti a Tinder per capire questo concetto, ti è bastato leggere l’ultima conversazione.
Il problema che immaginano: Non è vero, in realtà sei una/o stalker fuori di testa che fa ruotare la sua vita su ogni singolo commento messo alle foto del 1994 del fantomatico/a ex. La tua calma è solo apparente, in realtà se ne avessi la possibilità ti trasformeresti il Jack lo Squartatore.
Perché?
#Lo stalking
Poi qualcuno un giorno ce lo verrà a dire a cosa gli è servito
#La famiglia
Realtà: Rimani a casa di sabato sera perché hai voglia di pizza dal cartone, birra e di un po’ di sana zozzeria in tuta.
Il problema che immaginano: Sicuramente vedrai un film sul nazismo e a seconda del tuo problema o verserai amare lacrime o ti farai salire manie omicide o ti ritroveranno ubriaco. Ovviamente il giorno dopo tutti i tuoi parenti sono stati avvisati che “stai passando un periodo difficile”. Tutto per la birra