Le 9 persone peggiori che incontri al supermercato
Siamo tutti schiavi dei Supermarket, questo è assodato e accettato. Ciò che non è accettabile è la popolazione che si riversa in queste macchine prosciuga soldi. Avventori di ogni tipo e con caratteristiche sempre più fastidiose. Eppure, in mezzo a questo mare di insopportabili compagni di viaggio, possiamo trovare 9 pesi massimi del fastidio.
#1 I Detective della scadenza
Quelli che stanno ore a ravanare negli scaffali per trovare lo yogurt con la vita più lunga. Intendi metterlo da parte per i periodi di magra??
#2 “Ho solo questo”
Sfoggiando un pacchetto di fazzoletti sorvolano la fila come api fra i fiori in un prato
#3 Gli affezionati al posto in fila che non ti fanno passare nemmeno se paghi tu la loro spesa
#4 I Chiaccheratori dallo scontrino lento
Devono raccontare la loro intera vita al commesso, visto che la visita dallo psicologo costa troppo. Vuoi anche un lettino?
#5 I ritardatari del banco affettati
Dopo 15 numeri e 30 minuti di attesa si accorgono di non avere la mortadella nel carrello e sfoggiano il loro numero con fare vittimista nei confronti del povero addetto. Mangi Seitan stasera mio caro!
#6 I Signori del Penny
Hanno rame a volontà e nessuna paura di usarlo. Alla frase “Devo liberarmi da un po’ di moneta” seguita da una sonora scrollata di sacchettino, fuggite!
#7 Gli smemorati
Quei simpatici clienti che una volta arrivati alla cassa e pronti per pagare, si ricordano di dover fare la spesa e cominciano un flusso migratorio alla ricerca dei pezzi mancanti, che al confronto Mosè era un pigro sedentario del basso Egitto.
#8 Le palpatrici seriali
Nessuno pensa alla frutta…perchè nessuno pensa alla frutta
#9 Le Belle statuine
Infine arrivano le persone che maggiormente odio. Quelle simpatiche signore o quei simpatici ragazzini, che mandati dalla mamma o dal marito si intrufolano nei parcheggi durante la partenza di una macchina, millantando un diritto di precedenza su quelle 4 strisce. Quando non riesco a farle spostare, il pensiero vola facilmente a quei 12 anni di carcere ridotti da condizionale e buona condotta.