10 motivi per fidanzarsi con una laureata in lettere
In un’epoca in cui gli hipster si sono appropriati indebitamente di tutta quella serie di accessori che rappresentavano i miei interessi culturali, ho capito che l’unico modo per sembrare intelligente, ma soprattutto non sembrare un hipster, non era girare con un libro, una macchina fotografica a pellicola o un vinile di Claudio Lolli, ma direttamente con la ragazza sulla quale speravo di fare colpo utilizzandoli.
#1 Crede nell’eterno ritorno dell’identico. Non si stupirà del fatto che tu sia l’ennesimo coglione.
#2 Gli anni passati a tradurre dal greco le hanno causato quel tenerissimo principio di cecità per il quale non si accorgerà del tuo veloce ed inesorabile declino estetico.
#3 Le dimensioni non contano. Anche i trattatelli di Shopenhauer sono corti, ma cazzuti.
#4 A letto ti basterà pronunciarle correttamente all’orecchio il congiuntivo presente di “soddisfare”, per soddisfarla realmente.
#5 Ha imparato dagli scritti di De Sade molto più di quanto tu abbia imparato da 1 terabyte di porno.
#6 La sua conoscenza del latino le conferisce una certa competenza in fatto di fellatio.
#7 Lo so è banale, ma ti basterà comprarle l’edizione del 1900 e ciufella del suo romanzo preferito su un mercatino per farle brillare gli occhi e renderla felice. E tu lo sarai ancora di più perché capirai che basta poco per vederla così ogni volta che vorrai.
#8 Non hai motivo di essere geloso, l’unico altro uomo che le abbia fatto vibrare l’utero è stato il suo professore di Filologia medievale, che ha 86 anni.
#9 Per lasciarla non devi avere paura di farla star male, non devi cercare inutili giri di parole, non devi affrontarla. Mandale un messaggio vocale iniziando con “Se io sarei”, il resto sarà tutto opera sua.
#10 Avrà un sacco di tempo da dedicarti, essendo disoccupata.