I 14 motivi per non farsi mai e poi mai una famiglia
La sacralità della famiglia è stata messa a dura prova in questi anni. Alle ombre minacciose del genderismo imperante e della singletudine esistenziale, i baluardi morali del nostro Paese hanno risposto con le armi mediatiche del Family Day, e di recente del Fertility Day. Curiosamente, guardare questi baluardi mi ha in effetti convinto della sacralità di un matrimonio tradizionale. A Las Vegas con un brutto sosia di Elvis come cerimoniere. Tuttavia ieri, parlando con la mia tradizionale neomoglie spogliarellista Charlene, mi sono sorti dei dubbi: e se l’idea di famiglia (che sia etero, omo o trisex) non fosse in realtà questo granché? E se il maggior contributo che possiamo dare all’universo fosse spezzare il cerchio della vita, con tutto il rispetto per sir Elton?
Ecco 14 riflessioni su quel sopravvalutato concetto che è la famiglia
#1 Passi i primi anni di vita a sentirti bravo e speciale perché mangi la pappa, fai la cacca ecc.. poi cresci e ti rendi conto che in realtà ti odiano tutti.
#2 Il legame di ogni famiglia, se all’inizio è amore, alla lunga è sopportare creature con cui comunichi per suoni gutturali e monosillabi.
#3 Niente famiglia, niente violenza domestica.
#4 Ma soprattutto niente pranzi di Natale coi parenti.
#5 Nessuna persona nasce con la predisposizione a organizzare o partecipare a matrimoni. Tranne i gay, loro sì pare abbiano una predisposizione naturale.
#6 Ogni scontro su famiglie etero/omosessuali sparirebbe. Il che significa l’estinzione di tutti gli Adinolfi e Gandolfini e dei loro habitat.
#7 Lo diceva anche Platone che la famiglia, essendo un’istituzione particolare, danneggia l’interesse dell’organismo statale.
#8 Persino Rousseau ha scaricato i suoi figli in orfanotrofio: la più fulgida e sincera lezione di pedagogia che ci sia.
#9 Proprietà transitiva: Se con genitori normali son cresciuto testa di cazzo, cosa potrà uscire dai miei figli?
#10 Sono i nostri geni egoisti che ci inducono a scopare e procreare, ma solo per la loro sopravvivenza. Noi siamo le loro macchine. Ribelliamoci.
#11 “Dimmi cos’hai fatto, non mi arrabbio…”: nostra madre prima del fendente.
#12 E’ scientificamente provato che la funzione sociale di ogni famiglia è avere una pessima opinione di tutte le altre.
#13 Ovviamente c’è anche tutto il discorso della crisi, del futuro precario in un mondo sempre più malsano, che impedisce ai giovani anche solo di pianificare l’idea di una famiglia.
#14 Fare figli è il modo più sicuro per rovinarsi la vita