Il metodo infallibile per essere magri, belli e quindi piacere a tutti
Come sapete, il mondo in cui viviamo è composto al 99% di superficialità, mentre il restante 1% è un insieme di elementi così insignificanti che non vale la pena approfondirli. Quindi non bisogna stupirsi se l’aspetto fisico è la discriminante principale tra chi piace agli altri e chi no. E siccome tutti vogliono essere apprezzati ho scoperto un metodo che renderà chiunque lo adotti magro, quindi bello, quindi interessante.
In realtà questo “metodo” si basa sull’osservazione delle cause del dimagrimento e sulla loro sintesi. Vediamole una alla volta.
Ansia e turbo-metabolismo
Tutti invidiamo quelle persone talmente nervose che un piatto di spaghetti non fa in tempo ad arrivare all’intestino che si è già trasformato in voglia di cicca-caffè-cicca-caffè-ansia. Questi individui, apparentemente infelici, in realtà stanno benissimo – hanno solo trovato il modo di convincere il proprio organismo che servono magrezza e tachicardia per affrontare la vita. Tuttavia, se il vostro fisico è intelligente, non si farà fregare e invece di processare rapidissimamente la parmigiana trasformandola in muscoli d’acciaio vi farà diventare dei ciccioni con un mappamondo al posto dello stomaco che nella migliore delle ipotesi riescono solo a borbottare “Quanto sono teso” mentre si appisolano sul divano nella quiete post-prandiale. Quindi no, non tutti possono diventare magri in questo modo, ma sicuramente l’ansia aiuta a non avere fame.
Mangiare meno
Per mangiare meno bisogna essere masochisti. Infatti, a differenza di altri piaceri basilari come l’alcol e il sesso, il cibo costa poco. Per smettere di nutrirsi le possibilità sono due: avere una volontà di ferro o essere Marco Pannella, cioè morti. La volontà di ferro però diventa di merda nel momento in cui ci accorgiamo di essere già in forma o di essere davvero scemi a negarci la felicità di una carbonara con più calorie di una popolazione dell’Africa sub-sahariana. Quindi o si trova un modo per pompare al massimo la nostra volontà oppure tanto vale non provarci neanche e ordinare un’altra pizza.
Fare attività fisica
Ancora più complicata è l’attività fisica, che richiede tempo. E voglia. E costanza. E fatica. E checazzo – è una vita o un massacro? Più che l’attività fisica è bello fare attività sociale, ovvero uscire a bere. Quindi anche in questo caso notiamo come mantenersi in forma vada a braccetto con una condizione non esaltate: quella di chi preferisce farsi 10 chilometri di corsa che 10 spritz. L’ideale a questo punto sarebbe uscire solo con persone che odiano i ciccioni, così che perdere il peso-forma equivarrebbe a perdere gli amici e avere quindi una forte spinta ad ammazzarsi di noiosissima fatica.
La soluzione
A questo punto ciò che serve per essere magri è evidente: sapere che se non si è belli non si piace a nessuno. A quel punto sarai motivato a mantenere un perfetto peso-forma, altrimenti farai schifo a tutti e ti ritroverai da solo a piangere sopra la bilancia. L’estremo bisogno di fare colpo sugli altri produrrà scompensi ormonali e inizierai a nutrirti solo di ansia e insalata. Infine, non potendo uscire con nessuno perché rischieresti di ingrassare, avrai tutto il tempo necessario per scolpire il tuo fisico.
L’unico problema è che se a un certo punto dovessi essere felice ti rilasserai e i primi rotoli di lardo faranno capolino sui fianchi. Ma questo non dovrebbe succedere perché sai benissimo di non poterti permettere la felicità – la felicità, a differenza delle persone belle, non piace perché tutti la vorrebbero ma quasi nessuno la ha, quindi meglio non averla, rischieresti di non piacere più.
Questo è il modo migliore per diventare magri, belli e piacere a tutti. Oppure puoi fottertene e accontentarti di star bene.