Oltreuomo Docet

20 comportamenti idioti fatti per sembrare intelligente

Moltissimi pensato hanno cercato di definire l’intelligenza, Sir Francis Galton, Stanford e Binet, David Wechsler, Gardner e tantissimi altri.

Noi possiamo tranquillamente sbattercene di tutte le loro ricerche e andare dritti al punto, definendo l’intelligenza in modo ampio e operativo:

L’intelligenza è la capacità di usare il pensiero per adattarsi all’ambiente.

A volte capita di comportarsi in modo idiota ma con la convinzione di essere intelligenti, vediamo quali sono questi comportamenti così non farete più errori.

intelligente

18 comportamenti idioti fatti per sembrare intelligente

 

#1 Quando rispondi ai grammar nazi citando una regola del 1672 che giustifica il tuo errore.

 

#2 Quando sostieni che un libro sia bello o brutto senza averlo letto, basandoti solo sul giudizio degli altri.

 

#3 Ma invece dovresti solo chiederti quale delle due opinioni sul libro ti farà scopare di più.

 

#4 La inviti a uscire e ti auto celebri convinto così di sedurla. Quando anche l’ultimo dei cretini sa che devi celebrare lei.

 

#5 Cercare di essere il protagonista delle discussioni invece di aspettare in silenzio per poi schierarti con quello che vince.

 

#6 Cercare di esprimere quello che pensi nel mondo più chiaro possibile, invece di far credere agli altri di non capire un cazzo.

 

#7 E quando sono talmente ermetici che non vogliono dire un cazzo ti guarda dall’alto in basso perché tu non ne hai capito il significato.

 

#8 Leggere un libro intero quando per fare bella figura ti bastano una manciata di aneddoti sull’autore.

 

#9 Vendicarsi con qualcuno è sempre stupido. L’intelligente sa che è meglio tenerselo buono e sfruttarlo per i propri interessi.

 

#10 In generale si dovrebbero mantenere buoni i rapporti con tutti, tranne con gli ex. In quel caso il treno è già passato.

 

#11 Scrivere su facebook delle frasi rivolte a qualcuno in particolare ma mantenere il tono abbastanza generico per lasciare comunque il dubbio.

 

#12 Cercare di rimorchiare una tipa facendo vanto dei tuoi titoli di studio anziché offrendole da bere.

 

#13 Ai colloqui di lavoro cercare di vendersi come quello talmente capace che presto inculerà il posto di chi lo sta assumendo. Cristo, mantenete un profilo basso.

 

#14 Fare discorsi sulla religione. Pretendendo anche di avere ragione. Come se ci fosse una base logica su cui discutere.

 

#15 Stesso discorso vale per il calcio. Quando si tratta di fede le chiacchiere stanno a zero.

 

#16 Partecipare ad attività culturali solo per ricevere il patentino di intelligente anche se ti fanno cagare.

 

#17 O anche se di culturale non hanno nulla. Tipo i festival letterari.

 

#18 Ma la cosa in assoluto più stupida è puntare tutto sulla preparazione teorica e niente su quella pratica. Si impara di più sbagliando che ripassando i libri di testo.

WIDGET 1

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog