I tipi umani delle coppie
Le coppie si fanno i regali festeggiano un mese, sei mesi e poi gli anni. Se riconosci la paternità di questa frase sei dannatamente hipster. Cionondimeno, fortunatamente, è pieno di coppie da tutte le parti. Dico per fortuna perché altrimenti non sapresti cosa commentare durante quegli interminabili aperitivi del sabato in compagnia dei tuoi amici trentenni. Invece, con precisione chirurgica descrivi gli improbabili accoppiamenti che ti sfilano davanti.
“Quella sicuramente è una troia se sta con un tamarro del genere”
“Se quella tipa esce con quella aberrazione genetica deve essere ricchissimo”
“Quei due stanno ancora assieme perché ormai si sono abituati”
“Lui sarà anche pelato ma lei è diventata un lamantino”
“Quelli come metodo contraccettivo utilizzano l’aborto”
Sono momenti piacevoli dove la voglia di condividere la propria opinione è forte ma nello stesso tempo la paura di cadere nel banale è terribile. L’oltreuomo vi corre in aiuto descrivendo per voi le principali tipologie di coppie che affollano la movida sabatina dei vostri comuni.
Coppia bestemmia.
Il passaggio della coppia bestemmia è accompagnato da una salva di ingiurie al padreterno. Da cui il nome. L’acredine degli osservatori è fomentata dalla pesante asimmetria che intercorre tra i due componenti della coppia: lei bella come un rigore di Pirlo, lui brutto come la diarrea del day after. Chiunque potrebbe virtualmente sostituire quel cesso quindi, dopo le bestemmie, piovono ipotesi su quali possano essere le cause di quell’abbinamento alla Bocelli senza badante. Solitamente vengono proposte due motivazioni: lui è ricco o lui ha la mazza. Alcuni suggerimenti alternativi possono essere:
Buon investimento: si sono fidanzati da piccoli quando anche lei era un cesso e stanno ancora insieme.
Cattivo investimento: quando si sono fidanzati lui era l’idolo della scuola, suonava la chitarra alle feste d’istituto, fumava le canne nei bagni e si ubriacava fino a sboccare. Ma ora che fa l’operaio ed è calvo ha perso gran parte dell’appeal. Che poi è la fine di Alex in Jack Frusciante di Brizzi.
Interesse: lei sta insieme a lui fintanto che le occorre qualcuno che la aiuti a sostenere l’esame di matematica a economia. Passato l’esame lo lascerà contorcersi nei rimorsi della nostalgia.
Eccentricità: alcune fighe, più eccentriche di altre, credono che i brutti siano più generosi a letto per una sorta di spinta della gratitudine.
Coppia storica.
Si sono fidanzati prima che i Radiohead, con la loro musica, cancellassero la possibilità di amare. Agli inizi ascoltavano i metallica, i guns ‘n’ roses, i nirvana …