Coppie

9 romantiche caratteristiche che una donna romantica cerca in voi

Un paio di sere fa sono stato al cinema a vedere Gigolò per caso, una commedia romantica con Woody Allen. La cosa migliore è stata uno spot di attrezzature agricole proiettato durante l’intervallo. Il film fa schifo, però ci fa conoscere l’ideale di uomo che piace tanto ad alcune femmine: il romantico. Siccome con alcune ragazze è davvero importante sembrare romantici, l’Oltreomo vi elenca le 9 caratteristiche che dovete avere per andare in buca con questo genere di donna.

gigolo

9 romantiche caratteristiche che una donna romantica cerca in voi

 

#1. Senso pratico e manualità

Le donne romantiche sono combattute tra la loro genetica di femmine, che le spinge a cercare maschi in grado di proteggerle dal lavoro, e un animo perdutamente innamorato di poesia, arte e altre cose che non ti aiutano a fare la spesa. La sintesi viene raggiunta in un uomo che magari non porta a casa uno stipendio vero e proprio, ma che almeno sa aggiustare il lavandino.

#2. Fiori

Essere romantici non significa comprare delle rose rosse, quello lo fa anche un tronista scarsamente alfabetizzato. Il romanticismo si manifesta in fiori ricercati e composizioni raffinate. Il romantico, sapendo che i fiori parlano, regala quelli che lo fanno in francese.

#3. Capacità amatorie

Fare cilecca non è romantico, ma deprimente. Per questo, quando provate a usare la giustificazione “Scusa, è che mi piaci troppo”, lei non ci casca. E’ una romantica, non una stupida.

#4. Amici

Un uomo sensibile deve avere amici altrettanto profondi. Gente con cui parlare di Sartre, riflettere sulla caducità della vita e andare a figa in modo raffinato. Il motivo per cui non ve la siete scopata non è che avete mostrato la vostra sensibilità già al primo appuntamento, ma che quando avete incrociato un vostro amico lui vi ha urlato: “Vai, bomber! Trombatela tutta questa fregna!”

#5. Passato tormentato

La donna romantica cerca uomini dal passato tormentato. Viaggi in paesi così sperduti che non li conosce neppure Google Maps, un periodo di crisi sfociato in qualche dipendenza poi superata, una grande storia d’amore che la faccia sentire in competizione con il fantasma di una donna eccezionale. Ovviamente sono in pochi a poter vantare tutte queste caratteristiche, ma la cosa bella del passato è che all’occorrenza ce lo si può inventare.

#6. Casa

La casa di una persona romantica non somiglia per nulla a quella in cui ci piacerebbe abitare. Il maschio romantico vive in mansarde bollenti in estate e gelide in inverno, ha le stanze piene di libri che puzzano di muffa e sfama una covata di gatti che gli piscia sul divano. Sarebbe ottimo se ci fosse anche una terrazza. Ma l’ideale è avere accesso al tetto, da cui si vedono le luci della città. I tetti sono il posto in cui il romantico dice: “E’ splendido!” e tutti gli altri pensano: “Cazzo, se casco, mi spacco l’osso del collo.”

#7. Musica

Il romantico suona. La chitarra va bene, ma è un po’ scontato. Il problema è che non risulta facile trovare altri strumenti che permettano di riprodurre delle melodie sciogli-figa. Ma con un violino o un ukulele si possono ottenere ottimi risultati. Da evitare assolutamente timpani, trombone e triangolo.

#8. Cucina

Quello dell’uomo incapace di cucinare è un falso mito. Il punto è che la donna romantica desidera la cena di pesce gustata a lume di candela nella mansarda di cui parlavamo poco sopra. Invece il maschio vuole grigliare carne, riempirsi lo stomaco di birra e passare il pomeriggio ruttando di fronte alla partita su Sky. In fondo, il romantico è un uomo normale, che però ha indirizzato le proprie capacità diversamente dagli altri.

#9. Sensibilità

E’ la caratteristica romantica fondamentale. L’uomo medio non capisce un cazzo di quello che passa nella testa di una donna, infatti solitamente sono loro a lasciare noi, non viceversa. Invece il romantico legge negli occhi delle persone, le capisce, coglie i loro turbamenti. E nonostante ciò non è gay.

Queste sono le 9 romantiche caratteristiche che una donna romantica cerca in voi. Maschi così non esistono nella realtà. Non è un caso che questo post sia ispirato al personaggio di un film. Perché i nostri partner ideali li incontriamo solo al cinema. Vale sia per gli uomini che per le donne. A cambiare è solo la tipologia di film a cui facciamo riferimento.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog