Tecnologia

9 atteggiamenti NERD che non aiutano la tua vita sociale

L’origine del termine NERD è incerta. A me sembra abbastanza ovvio che sia l’acronimo di Ne Esco Raramente Decentemente, nel senso che chi appartiene a questa categoria tende a collezionare figure di merda ogni volta che mette il naso fuori di casa. Il NERD non è solo figa-repellente, ma fatica anche a conservare gli amici maschi che non si sono fottuti il cervello davanti allo schermo di un computer.

Vediamo ora quali sono alcuni atteggiamenti tipici dei NERD. Se vi riconoscete in più di 5 categorie, be’, c’è un problema.

sheldon1

9 atteggiamenti NERD che non aiutano la tua vita sociale

 

#1. Credere che i personaggi dei videogiochi siano reali

Soprattutto quando gli ultimi brufoli ti sono ormai spariti dalla faccia, presentarsi come un grande appassionato di videogiochi è controproducente. Se poi parli dei personaggi dei videogames come se fossero persone in carne e ossa, il tuo parco amici subirà un rapidissimo processo di desertificazione. Ma sai che ti dico? Meglio così. Tanto persone simpatiche come Super Mario in giro non ne trovi.

#2. Rovinare le occasioni agli amici

Quando si va a caccia di figa un buon partner può essere utile. Ma provate a portarvi in giro un NERD. C’è una morettina che vi sta raccontando quanto è interessante il suo corso di cinema muto. Muto vorreste fosse anche il suo cavo orale, ma non importa perché ha due tette rubate a una latteria. A quel punto il vostro partner la interrompe tirandovi per la manica: “Dai, andiamo. Mi avevi promesso che stasera avremmo giocato a Risiko. E poi cosa cazzo parli con questa? Hai sempre detto che quelle del DAMS sono delle mentecatte!”

#3. Essere spocchiosi

Scusa, scusami se alle superiori quando mi interrogavano sugli ohm rispondevo che erano otto e alcune canzoni non mi dispiacevano. Con queste premesse è normale che mentre mi parli della teoria delle stringhe io abbia l’espressione di un cavallo narcotizzato, non serve mi umili ancora dicendo: “Non riesco a capire cosa ci sia di tanto difficile da comprendere.” Il qualunquismo è nato il giorno in cui un NERD si è vantato delle sue conoscenze e l’interlocutore ha risposto: “Io ho scopato ieri sera. Tu quando l’ultima volta?”

#4. Lasciarsi andare a tenerezze inopportune

Il NERD crede che i rapporti uomo-donna siano simili a quelli del cartone Piccoli problemi di cuore, solo un po’ meno complessi. Così la sua tattica di corteggiamento è farla annegare in un mare di peluche. Se avete anche voi questa tendenza, ricordatevi che non è un caso che gli orsacchiotti Trudi non siano muniti del necessario per riprodursi.

#5. Frequentare le chat

Se parli più spesso con Kikka_95 che con una ragazza in carne e figa, non lamentarti se non scopi. “Sì, ma in chat è più bello.” Di cosa? Di un pugno in faccia?

Ci sono poi le chat specialistiche, piene di NERD che parlano di cose per NERD. L’aspetto positivo è che sono aperte a tutti, ma solo chi è già abbastanza scollato dalla realtà riesce a comprendere il lessico specialistico che gli utenti utilizzano. Certo, una volta che inizi a capire quel mondo, il mondo reale smette di capire te.

#6. Essere un Pokémon fan

Il NERD è quello che alle elementari andava dalla psicologa perché in un temino aveva scritto: “Pikachu è l’unico bambino della scuola che mi capisce.” Se quel temino era il vostro, lasciate stare la community dei Pokémon fan e iniziate a frequentare la chiesa del quartiere: anche lì è pieno di gente che crede a creature che non esistono, ma quasi nessuno pensa siano pazzi.

#7. Perdersi in inutili discussioni

Ad eccitare l’animo NERD non è un bel culo di femmina e neanche i Mondiali di calcio, ma le discussioni inutili su argomenti inutili. E se vi siete annoiati quando ha parlato per due ore di codici informatici, vedrete quando toccherà ai libri fantasy.

#8. Avere un’aria trasandata

Il trasandato tossico è grunge, il trasandato sexy è Johnny Depp, il finto trasandato è hipster, il trasandato trasandato è NERD.

#9. Fissare le ragazze

Che non è solo fissare le ragazze con aria da pervertito (altrimenti tutti i maschi sarebbero NERD), ma è fissare chiunque. Perché qualsiasi cosa stia fuori da uno schermo genera stupore nel NERD. Quando ti guardano con incredulità il loro cervello sta pensando: “Che figata! La realtà utilizza una scheda grafica davvero eccezionale!”

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog