Magazine

5 fatti e curiosità su Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini
Foto: Link

Lorella Cuccarini è una ballerina e showgirl italiana, dall’autunno 2020 professoressa di danza ad Amici, il talent di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Nasce il 10 agosto 1965 a Roma, figlia di una sarta e ragioniere e sorella di Roberto e Maria Luisa.

Si appassiona alla danza a 9 anni, età a partire dalla quale frequenta la scuola di Enzo Paolo Turchi. Il suo talento innato viene premiato a metà degli anni Ottanta, quando il famoso conduttore Pippo Baudo la lancia come showgirl nella trasmissione Fantastico.

Successivamente passa a Mediaset, dove inizia a lavorare per Antonio Ricci nel varietà Odiens. È allora che la Cuccarini lancia il suo primo tormentone musicale intitolato La notte vola. Sempre in casa Mediaset è protagonista al fianco di Marco Columbro nelle trasmissioni Bellezze sulla neve, Buona Domenica e Paperissima Sprint, per poi tornare in Rai e condurre il Festival di Sanremo del 1993 insieme a Pippo Baudo.

Vanta inoltre una discreta carriera televisiva in qualità di attrice, recitando in fiction di successo quali Piazza di Spagna, Amiche e L’isola di Pietro.

1. Storica testimonial della Scavolini

Per oltre due decenni Lorella Cuccarini è stata la testimonial più rappresentativa degli spot pubblicitari della Scavolini, azienda leader del settore dei mobili da cucina in Italia. Frasi come “La cucina più amata dagli italiani” entrano a far parte dell’immaginario collettivo delle persone, grazie anche al carisma invidiabile di una già affermata donna dello spettacolo.

La Cuccarini subentrò a Raffaella Carrà, scelta dalla celebre azienda di mobili come donna immagine all’inizio degli anni Ottanta per 36 mesi. Attualmente il testimonial è il noto chef Carlo Cracco.

2. Il rapporto con Raffaella Carrà

Lorella Cuccarini ha ammesso di aver avuto come idolo della sua infanzia Raffaella Carrà, la prima showgirl italiana, le due però non hanno mai avuto occasione di lavorare insieme negli anni di maggiore successo per entrambe.

L’unico spiraglio sembrò aprirsi per il programma Forte, forte, forte, in onda su Rai Uno nella stagione televisiva 2014-2015, ma anche allora non se ne fece più nulla, con grande disappunto per la Cuccarini.

3. Al Festival di Sanremo come conduttrice e cantante in gara

Lorella Cuccarini ha presentato il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo nell’edizione del 1993. Due anni più tardi, nel 1995, scelse di partecipare in qualità di cantante in gara con il brano Un altro amore no. La sua avventura al Festival si concluse con un anonimo decimo posto.

4. Il prestigioso riconoscimento

Nel 2011 la ballerina e showgirl romana è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal Presidente Giorgio Napoletano. Il prestigioso riconoscimento le è stato assegnato per i meriti avuti in campo sociale e artistico durante la sua lunga carriera televisiva.

5. Madre di quattro figli

Lorella Cuccarini è sposata con il noto produttore televisivo e discografico Silvio Testi dal 1991. Il loro amore trentennale è stato coronato dalla nascita di quattro figli: i gemelli Chiara e Giorgio, Giovanni e Sara. Su Instagram la Cuccarini e il marito appaiono sempre sorridenti e felici, spesso e volentieri insieme ai propri figli.

Nonostante l’amore sconfinato per l’uomo dei suoi quattro figli, l’attuale professoressa di danza di Amici di Maria De Filippi ha ammesso di provare un debole da tanti anni per Hugh Jackman, attore australiano di 52 anni, famoso per l’interpretazione di Wolverine in X-Men.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog