Magazine

5 curiosità su Orietta Berti

Orietta Berti
Foto: Wikipedia

Orietta Berti, dopo la sua ultima apparizione a Sanremo 2021, è tornata sulla cresta dell’onda. Con il suo modo di fare così pop ha suscitato grande curiosità tra giovani e meno giovani, però, della sua vita personale si sa poco anche se i suoi successi li canticchiamo proprio tutti.

Se pensi che il suo primo successo sia “Fin che la barca va” sicuramente ti stai sbagliando. Inizia a diventare famosa con il brano “Tu sei quello” ma il coronamento del sogno arriva al Festival di Sanremo 1966, dove si presenta con la canzone “Io ti darò di più” scritta da Memo Remigi e Alberto Testa. Tutto il resto è storia.

Oggi la nostra Orietta è una star della tv e non solo della musica. A dimostrarlo sono le sue ospitate da Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa” ma anche in altri programmi che hanno svelato molti suoi lati giocosi.

Se anche tu sei stato contagiato dalla Orietta mania e non puoi più fare a meno di lei e delle sue gaffe bonarie, allora non puoi perderti alcune succulente curiosità riguardanti il suo lavoro e la vita privata.

#1 La canzone “Fin che la barca va” ha un sequel

Non tutti sanno che la canzone “Fin che la barca va” conosciutissima in tutto il mondo, ha anche un sequel chiamato “La barca non va più”. A scrivere il testo è Bruno Lauzi e la canzone concorre a Sanremo 1980. Sebbene il testo non fosse poi così ottimista come il precedente, ebbe molto successo tra il pubblico più giovane.

#2 Le nozze di Orietta Berti in tv con Osvaldo

Non c’è conversazione che non contempli la frase “Osvaldo e io”. Ma di chi stiamo parlando? Ma certamente del suo storico marito Osvaldo Paterlini. La coppia è unita in matrimonio dal 1967 ed è più affiatata che mai.

Le nozze di Orietta Berti e Osvaldo Paterlini furono trasmesse in tv. Il giovane futuro marito, talmente emozionato, durante lo scambio delle promesse non riuscì a pronunciare il fatidico si. A correre in soccorso ci fu Albano. Infatti fu proprio lui a doppiare la voce di Osvaldo durante il montaggio.

#3 La passione per il collezionismo

Orietta Berti ama collezionare oggetti davvero unici nel suo genere. Infatti è una grande estimatrice di acquasantiere e ne ha davvero di ogni tipo, alcune anche molto ricercate. Spesso i suoi fan gliene regalano diverse.

A farle compagnia ci sono selezioni speciali di bambole e statue dei Puffi. Molto spesso ama mostrarle in tv, durante programmi dedicati al gossip.

#4 La partecipazione a Celebrity Masterchef

Non tutti sanno che Orietta Berti, nel 2018, si è cimentata in grandi piatti nella cucina più famosa d’Italia, quella di Masterchef. I risultati ottenuti sono stati davvero ottimi, infatti, è arrivata seconda dopo Anna Tatangelo, sebbene non avesse tutta questa passione per i fornelli ma solo una grande attitudine.

Ad apprezzare le sue performance culinarie sono stati Joe Bastianich, per cui ha avuto un debole, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Il suo piatto più riuscito durante le varie prove? Zuppa imperiale con semolino, uova a cubetti, parmigiano e burro.

#5 Scortata dalla polizia durante il coprifuoco a Sanremo 2021

Sicuramente durante la sua ultima apparizione a Sanremo (https://oltreuomo.com/19-ragioni-per-guardare-sanremo/) ti ricorderai della gaffe con i Maneskin che ha chiamato “Naziskin” però, non sai che alla vigilia della prima serata Orietta Berti ha avuto problemi con la polizia.

Orietta Berti è stata fermata dalle forze dell’ordine alle 22.05 a Bordighera con l’accusa di aver violato il coprifuoco in vigore. In realtà la cantante stava solo andando a ritirare i suoi abiti di scena presso l’hotel Globo di Sanremo. Per verificare la sua uscita serale i poliziotti l’hanno scortata fino a fine “missione”. Il video in cui lei racconta questa storia è virale.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog