Benessere

3 poteri soprannaturali che non sapevi di avere

Il corpo umano lo conoscevano veramente bene solo le capinere del 1800.

Oggi la tecnologia ci allontana sempre di più dalle nostre radici biologiche, anche perché la biologia umana fa un po’ schifo. Tutti quei fasci di muscoli, nervi e tubicini cremisi non sono molto seducenti, a meno che non siate uno psicotico che si eccita quando vede pulsare l’emoglobina.

La scarsa attenzione che prestiamo al nostro corpo ci ha resi inconsapevoli di 5 poteri soprannaturali che tutti abbiamo.

poteri soprannaturali

Ecco quali sono:

#1 Puoi vedere le tue mani al buio.

Secondo l’università di Rochester, se ti bendi o vai in una stanza completamente buia e scuoti la tua mano davanti a te, dovresti vedere una cosa del genere

5 poteri soprannaturali - mano

Senza le scritte in inglese

Questo non succede perché con le mani hai toccato i pali del metrò e adesso emanano una scia radioattiva in grado di attraversare l’oscurità e le tue palpebre. Il motivo è molto più noioso. Il nostro cervello, che fa un po’ quel cazzo che vuole, completa le informazioni sensoriali sulla base delle informazioni ambientali che percepisce dagli altri canali sensoriali e di quelle già in memoria. Quindi anche se non vede la mano, sa che è lì perché muovendola sposti dell’aria. Questo per lui è più che sufficiente per farti vedere un’ombra.

 

#2 Le tue orecchie distinguono il suono dell’acqua calda e di quella fredda.

Facciamo una prova. Di seguito il rumore di due bicchieri che vengono riempiti d’acqua, uno calda e l’altro fredda.

Il 96% delle persone è riesce a indovinare in quale dei due bicchieri viene versata acqua calda e in quale dei due acqua fredda. Se non ci sei ancora riuscito la soluzione è: nel primo fredda e nel secondo calda.

 

#3 Il nostro sudore fa felici le persone.

Va bene, la ricerca è stata fatta in Olanda. Ma non voglio credere che l’intero perimetro dei Paesi Bassi sia riempito di fattoni che inventano i dati delle loro ricerche mentre fumano erba geneticamente potenziata.

All’università di Utrecht hanno scoperto che se annusi il sudore di una persona felice diventi felici anche tu. Non è imbecillità, si tratta piuttosto di una sincronizzazione comportamentale veicolata dall’odore. Cioè, nel nostro sudore sarebbero contenute importanti informazioni sul nostro umore in quel momento.

 

Bibliografia

Cracked

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog