Magazine

3 curiosità sull’Estetista Cinica

Estetista Cinica
Foto: Link

Avete mai pensato all’estetista come alla vostra migliore amica? Certo, sicuramente è una persona che sa ascoltare tutti i vostri problemi e, a volte, riesce anche a consigliarvi il giusto passo da fare nella vita ma anche nella cura del corpo. E se lei fosse una figura estremamente sincera e non in grado di mentire su qualche vostro piccolo difettuccio? Sicuramente avreste a che fare con Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica.

La regina del cinismo 2.0, classe 1974, ha saputo come farsi strada nella capitale della moda italiana, Milano, grazie alla sua professionalità e uno spiccato senso dell’umorismo caustico che si può evincere guardando il suo blog chiamato proprio L’Estetista Cinica. Di lei si capisce subito cosa pensi, infatti, è iper critica sui suoi difetti ma non se ne fa un cruccio, piuttosto li accetta e li valorizza. Nota è la sua frase in cui dice che photoshop è l’unico rimedio efficace contro la cellulite.

Se questa figura stuzzica la vostra voglia di gossip, allora non perdetevi 3 curiosità sull’Estetista Cinica.

La sua formazione e l’idea del blog

Cristina Fogazzi nasce a Sarezzo e, sicuramente, lavorare in un centro estetico non è sempre stato il suo sogno. Infatti si iscrive a lettere dopo il diploma ma, nel frattempo, inizia a lavorare in un centro estetico meneghino. Talentuosa e perspicace, rende il posto di lavoro qualcosa di più di un semplice luogo in cui curare i piccoli difetti che tutti abbiamo.

Cristina, conversando con le sue clienti, aveva adottato un approccio sincero e alla gente piaceva sentirla parlare dei difettucci del corpo in maniera spietata e con una punta di ironia ben assestata. Decide di pubblicare su internet alcune esilaranti battute e il fenomeno diventa subito un successo.

Nel corso degli anni la sua figura ha destato parecchio interesse, infatti, decide di pubblicare la Guida cinica alla cellulite in collaborazione con il dottore Enrico Motta. Con il chirurgo ha studiato un approccio sempre più libero alle pratiche mediche di correzione dei difetti e, in parecchi casi, ha aiutato molte donne a prendere coscienza del proprio corpo.

L’Estetista Cinica e la sua vita sentimentale

Cristina Fogazzi sulla sua vita sentimentale sembra essere molto riservata ma, attenzione, sul suo blog, tra i ringraziamenti, si legge di un certo Massimo. Si tratta del suo compagno che la sostiene in tutto e per tutto. Ecco il testo della sua dedica che riprende lo stile caustico tipico del personaggio Estetista Cinica. “Ovviamente ringrazio anche Massimo che mi sopporta col mio disordine, col telefono sempre in mano, con la valigia sempre in giro per casa, con i malumori e i progetti e il preciclo mannaro”.

Chissà se i due convivono o no. A noi non è dato saperlo, però, sembrano molto uniti.

Dove vive l’Estetista Cinica

Cristina Fogazzi vive a Milano e lì continua a lavorare e a produrre la sua linea di cosmetici VeraLab, una serie di creme e trattamenti adatti per la cura del viso e corpo. Insieme a questa attività si occupa dei suoi profili social che, a oggi, contano più di 600 mila follower. Qui pubblica video tutorial e aggiorna il pubblico su tutte le novità che riguardano la sua vita professionale.

Sebbene la sua base sia il capoluogo lombardo, recentemente ha annunciato di aver acquistato una casa a Portovenere, all’ingresso delle Cinque Terre. Ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram e ha precisato che questo è un luogo molto speciale a cui tiene.

Ma come ha potuto fare questo passo così grande dal punto di vista economico? Il fatturato che riesce a realizzare è riconducibile a quello di un’azienda medio grande. Fruttano ottimo denaro le continue apparizioni in tv e sponsor. Essere estetista può essere un’attività estremamente remunerativa, come vedete, però, è bene saper pensare in grande e con un pizzico di cinismo.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog