Magazine

3 curiosità su Romina Power

Romina Power
Foto: Wikipedia

Romina Power è una delle cantanti più famose in Italia, anche grazie al fatto che per tantissimi anni la sua carriera è stata legata a quella del marito Al Bano Carrisi.

È nata a Los Angeles il 2 ottobre del 1951 sotto il segno della Bilancia. Non è nota soltanto come cantante, visto che è una delle più importanti esponenti della musica leggera italiana, ma anche per il gossip e la love story con il pugliese Al Bano.

Originaria della California è però cresciuta in Messico, figlia di due importanti attori. Il padre era Tyrone Power morto nel 1958 e dopo questo fatto la ragazza si trasferisce a vivere dalla nonna insieme alla sorella. A soli 9 anni si trasferisce in Italia insieme alla madre con il nuovo compagno. Pochi lo sanno, ma il suo nome è legato alla città di Roma, perché il padre era innamorato del Bel Paese.

Da adolescente si trasferisce in Inghilterra e recita anche in pellicole erotiche, ma nel 1967 incontra Al Bano e questo cambierà la sua vita. Nel 1969 esordisce come cantante con l’aiuto del fidanzato, che a Cellino San Marco provvede a scrivere per lei i brani e ad aiutarla negli arrangiamenti.

Un solo grande amore, Al Bano Carrisi

Albano e Romina vivono una coinvolgente storia d’amore seguitissima dai paparazzi che li vede partecipi di molti film e dell’equivalente dei videoclip dell’epoca, in cui non mancano esibizioni come duo e che culmina nel 1970 con il loro matrimonio da cui nascono quattro figli.

Tutto prosegue sostanzialmente bene fino al 1994 nella loro tenuta in Puglia, con un’intensa attività dal vivo che li porta a calcare i palchi più famosi al mondo facendo sempre il sold out. Tutto cambia nell’anno della scomparsa della figlia Ylenia Carrisi che svanisce nel nulla a New Orleans. Da qui parte la crisi che culmina poi nella separazione.

L’ex marito inizia una storia con Loredana Lecciso, ma dal 2013 è tornato a fare coppia sul palco con Romina Power e nel 2018 in un concerto c’è stato un fatidico bacio che ha fatto sperare i fan della coppia.

Vita pazza in Inghilterra

Romina ha vissuto per diversi anni in Inghilterra proprio nel periodo d’oro dell’epoca beatnik e grazie al nome paterno ha potuto circolare anche in ambienti particolarmente esclusivi, come quelli frequentati da Beatles e Rolling Stones.

Durante una sera con Keith Richards, Romina Power ha fatto uso di LSD, inoltre ha partecipato a una seduta spiritica a casa di Paul McCartney. Questi sono soltanto alcuni dei momenti della sua esperienza britannica che la vede anche protagonista di pellicole a sfondo erotico, proprio negli anni dell’amore libero.

Amante degli animali

Da sempre Romina Power è stata dalla parte dei più deboli e si è dichiarata una vera e propria amante degli animali. Possiede cani, uccelli e pesci. Anche quando abitava ancora in Puglia nella tenuta amava circondarsi di tantissimi amici a quattro zampe e godere la vita della campagna in piena serenità.

Questo le ha permesso di mettere insieme con armonia la carriera musicale con quella di produttori di vino ed eccellenze del territorio. Attualmente vive in California e condivide tantissime foto sul suo profilo Instagram, mostrando che le sue passioni sono rimaste le stesse.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog