Oltreuomo Docet

20 motivi per NON avere nulla a che fare con uno scout

Da piccoli guardavamo con ammirazione il nostro compagno di classe scout. Era un McGyver in miniatura che sapeva fare di tutto, soprattutto cantare canzoni su Gesù.

Alle superiori lo abbiamo rispettato ancora di più, perché era l’unico che, in campeggio, conoscesse il modo piantare una tenda.

Ma arriva l’età in cui avere ancora a che fare con loro, senza essere a propria volta degli scout, significa vivere un incubo. Ecco il perché.

scout

Ecco perchè non avere nulla a che fare con uno scout:

#1. Perché se vi invitano a cena significa che dovete portare con voi della legna per accendere il fuoco.


#2. Perché fare un giro in centro con loro significa perdere un sacco di tempo. Ogni volta che incrociano una vecchietta dovete aspettarli mezzora mentre le fanno attraversare la strada.


#3. Perché, se dicono di volervi far conoscere una persona, non si riferiscono ad una loro amica figa, ma al loro padre spirituale.


#4. Perché sono dei bravissimi ragazzi. I bravi ragazzi hanno sempre ragione. Quindi, quando litigherete, sarete sempre voi ad avere torto.


#5. Perché avete concetti di “vacanza ideale” diversi. Per voi è Ibiza, per loro Assisi.


#6. Perché è complicato conoscere delle ragazze carine, quando si va in giro insieme a un tizio in pantaloncini e calzettoni.


#7. Perché il giorno del loro compleanno non vi invitano in pizzeria, ma in un bosco a mangiare Simmenthal e minestrine liofilizzate.


#8. Perché sono scout.


#9. Perché, a 30 anni, parlare di “lupetti” e “clan” non è meglio che discutere di “Teletubbies” e “Peppa Pig”.


#10. Perché fare after per loro significa rimanere in veglia di preghiera tutta la notte. E smettere solo all’alba, giusto in tempo per la messa delle 6.


#11. Perché escono sempre in “branco”. Se andate in birreria con uno scout solo, si sentirà smarrito, tirerà fuori dalla tasca il coltellino svizzero e inizierà a intagliare un’icona sacra sul tavolo del pub.


#12. Perché in discoteca vanno dal DJ e chiedono se per favore può mettere il remix di “Ti ringrazio mio Signore”.


#13. Perché non riuscirete mai a farvi una ragazza scout. Gli scout scopano solo con gli scout.


#14. Perché faranno di tutto per farvi ritrovare la Fede. Anche se a voi non sembra di aver smarrito nulla di importante.


#15. Perché pretendono di orientarsi solo con le stelle e non vogliono utilizzare il navigatore. Per questo arrivano sempre in ritardo, soprattutto di giorno.


#16. Perché sono un pessimo investimento per il futuro. Lo scout, durante le sue imprese, tenta ripetutamente di uccidersi e prima o dopo ce la fa.


#17. Perché gli scout simpatici si trovano solo nei film di Wes Anderson.


#18. Perché, quando la tua ragazza scout ti ha convinto ad andare in montagna con la tenda, a fine giornata sei troppo stanco per trombare.


#19. Perché uno scout rimarrà per sempre uno scout.


#20. Perché, se non siete scout, un motivo c’è.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog