Oltreuomo Docet

20 drammi che affliggono le persone troppo sincere

La sincerità è una virtù solo nelle fiabe per bambini e nei film porno, mentre in tutti gli altri campi della vita pare essere una vera maledizione, perché ormai molte persone non sono più abituate alla franchezza. Così accade che chi non riesce a dissimulare ciò che pensa si ritrovi ad esperire esperienze espresse espressamente e sperare espropri espressi bevendo espresso.

00

#1. Ti capita di essere brutalmente sincero con qualcuno e poi sentirti in colpa per il resto della giornata.

 

#2. Quando i tuoi amici ti presentano uno sconosciuto passano la serata a tirarti calci sulle caviglie ogni volta che stai per dire ciò che pensi.

 

#3. Le persone sono talmente disabituate alla sincerità che ogni volta che parli sono convinte tu stia sempre scherzando.

 

#4. Hai un master al MIT in “Chiedere scusa per aver detto ciò che pensi”.

 

#5. Sei fisiologicamente escluso da molte professioni: il politico, l’assicuratore, il medico, il commesso e il prete.

 

#6. Se incontri una persona particolarmente sensibile devi stare attento o rischi di fargli venire voglia di impiccarsi.

 

#7. Tua nonna sta ancora cercando di inculcarti nella testa la regola delle 10 P (Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena).

 

#8. Quando qualcuno ti piace glielo dici subito, che è la peggior tattica del mondo (anche se molti diranno: “No non è vero, se uno è sincero è apprezzabile e bla bla bla a me piacerebbe se uno mi dice che gli piaccio e blablabla” tutte stronzate).

 

#9. Non esiste al mondo qualcuno che ti sta sul cazzo senza saperlo.

 

#10. Hai un talento naturale nel creare situazioni imbarazzanti.

 

#11. Quando ti capita di perdere la voce per un colpo di freddo scopri quanto sarebbe più semplice la tua vita se non avessi il dono della parola.

 

#12. Quando fai un complimento ad un tuo amico questo piange per due ore dalla commozione.

 

#13. Il bello di essere sinceri è che poi le persone diventano più sincere con te e tu sei contento.

 

#14. Tutti ti chiedono se puoi accompagnarli a fare shopping consapevoli che non avrai problemi a dirgli se quel maglione o quei pantaloni gli stanno di merda.

 

#15. Quando i tuoi amici hanno un problema sentimentale ti chiedono un parere sapendo che sarai sincero. Una volta che hai detto ciò che pensi ti mandano a fanculo in lacrime rotolando per terra in preda alle convulsioni.

 

#16. Ogni volta che qualcuno ti fa leggere un suo scritto, ti fa ascoltare una sua canzone o ti mostra un suo quadro, finisce per abbandonare qualsiasi velleità artistica e cercare un lavoro impiegatizio all’anagrafe.

 

#17. Pensi di essere sincero e invece gli altri finiscono per giudicarti insensibile.

 

#18. All’inizio stai sul cazzo a tutti.

 

#19. Quando ti accorgi di essere stato troppo sincero cerchi di rimediare subito affermando che stavi scherzando. I più esperti indicano con un dito un punto a caso dicendo che è una candid camera.

 

#20. Sei destinato a soffrire perché non riesci a non essere te stesso.

 

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog