Benessere

20 cose che hanno rotto il ca**o alle persone introverse

L’introversione è un orientamento tipologico della personalità caratterizzato da un ricco corredo emozionale che, comportando un rapporto con la realtà prevalentemente intuitivo ed empatico, obbliga il soggetto a interrogarsi, in maniera più o meno organizzata intellettivamente, sulla complessità che si cela dietro le apparenze, e quindi interferisce, in misura diversa, sull’adattamento al mondo così com’è.

Credo che buone parte delle persone introverse che leggeranno queste righe di wikipedia non capiranno una singola parola di quelle che c’è scritto. O almeno questo è quanto è successo a me.

E questa potrebbe essere un’altra cosa che rompe il cazzo: subire le opinioni saccenti dei dottori su internet.

persone introverse

18 cose che hanno rotto il cazzo alle persone introverse

 

#1 Ok, l’abbiamo capito che la maggior parte delle persone oggi sono estroverse ma non ci possiamo fare niente.

 

#2 No! Non credo che le battute o i fumetti sull’introversione siano offensive nei miei confronti. E soprattutto non ho alcun effetto collaterale quando le leggo.

 

#3 Che fastidio quando mi dicono che non sono come le altre persone e che preferisco divano e copertina rispetto a una serata fuori, tutti lo preferiscono dopo una certa età.

 

#4 Tranne quei quarantenni brizzolati con la faccia arancione che prendevamo in giro quando eravamo adolescenti. Loro non mollano mai.

 

#5 Il fatto che ci piaccia leggere non ci rende persone noiose, anzi. Se leggessi anche tu capiresti che le parole sono capaci di stupire molto più di una scoreggia fatta con l’ascella.

 

#6 Smettetela di pensare che mi diano fastidio gli estroversi, non è vero. Sono come loro e mi piacciono le stesse cose, solo che mi stanco prima.

 

#7 E soprattutto non credo che gli estroversi cerchino la folla e il movimento per sfuggire ai loro pensieri. Lo fanno perché amano l’energia dei luoghi affollati.

 

#8 Poi quando si siedono al tavolo chiacchierano amabilmente e spesso hanno degli aneddoti molto migliori dei miei.

 

#9 Non credo che un mondo di introversi sarebbe più bello, credo solo che i mezzi pubblici sarebbe più silenziosi.

 

#10 Odio il fatto che l’introversione sia diventata una moda di internet piena di infografiche che spiegano perché per noi è difficile fare conversazione alle feste.

 

#11 Che poi non è vero! Come dicevo prima più leggi e più diventi bravo a fare conversazione.

 

#12 E soprattutto, fingere interesse per i discorsi noiosi di qualcuno in qualsiasi contesto è difficile per tutti. Per fortuna che puoi guardare lo schermo del tuo smartphone.

 

#13 E quando guardo lo smartphone non pensare che sia timido, introverso o maleducato: la verità è che sei noioso.

 

#14 Comunque credo che sia molto difficile anche essere estroverso, tutti pensano costantemente che ci stai provando.

 

#15 Le persone introverse usano la scusa di essere introverse per andarsene, non parlarti, stare un po’ da sole. Capite che si tratta di un vantaggio?

 

#16 Non siamo dei buoni ascoltatori! Lo siamo solo se interessati.

 

#17 Persone introverse e persone estroverse pure, senza sfumature della caratteristica opposta sono molto rare. Di solito ci collochiamo tutti in una zona grigia.

 

#18 Ma questo non è in linea con le card che girano su facebook.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog