16 cose da fare per restare forti nonostante si attraversi un periodo di merda
Se la vita fosse facile allora non sarebbe divertente. Cioè, è ovvio che se fossi nato da famiglia ricchissima e la mia unica preoccupazione fosse trovare nuovi modi per spendere i soldi che ho nel conto in banca sarei schifosamente felice. Però sarei anche annoiato e allora dovrei drogarmi per trovare un senso alla mancanza di doveri.
Per fortuna sono povero e la mia vita si compone di un periodo di merda dopo l’altro. Ma non mi lamento, tiro avanti e ogni tanto scrivo delle liste per convincermi di aver imparato a gestire le fatiche del quotidiano.
16 cose da fare per restare forti nonostante si attraversi un periodo di merda
#1 La prima cosa da fare è convincerti che il periodo di merda non sia altro che una lezione di vita.
#2 Lo so che richiede un grande sforzo di fantasia ma l’alternativa è sedersi in un angolo afferrando le ginocchia con le braccia e lamentarsi che la vita è cattiva.
#3 Ogni volta che ti lamenti della tua vita con qualcuno contribuisci a peggiorare anche la sua vita.
#4 Non si può essere immuni alle sofferenze di un periodo di merda ma non serve nemmeno incorniciarle e appenderle in camera. Se non le badi passano.
#5 Ogni cosa che si impara si impara con fatica. Pensa alla prima volta che hai fatto sesso o alla prima volta che terminato un relazione.
#6 Superare una situazione difficile contribuisce a formare gli anticorpi per superarla più facilmente la prossima volta.
#7 Oppure puoi fare come facevo io con la matematica. Rifiuto assoluto per 5 anni di superiori e non sono mai riuscito a imparare niente.
#8 Si può avere un periodo di merda anche senza andare sui social a dirlo a tutti.
#9 La cosa più fastidiosa di qualsiasi periodo no sono i consigli degli altri.
#10 La cosa peggiore da fare quando hai un periodo no è combattere per fare in modo che passi più velocemente. Bisogna aspettare.
#11 Il momento peggiore di qualsiasi periodi di merda è quello in cui ti rendi conto che stai vivendo un periodo di merda. Prima non era ancora così male da rendertene conto e dopo non è già in fase calante.
#12 Non sfidare mai gli altri a chi sta peggio. Ognuno ha avuto i suoi periodi terribili di cui è profondamente geloso.
#13 Quando qualcuno ti dà un consiglio non lo dà proprio a te. Lo dà a se stesso immaginando di essere nella tua situazione.
#14 Se i periodi no della tua vita si moltiplicano troppo significa che stai facendo qualcosa di sbagliato. Una volta è sfiga. Due anche. Ma poi anche la sfiga ha un limite.
#15 Non si è mai abbastanza preparati ai calci che ti dà la vita.