15 innegabili vantaggi di indossare la mascherina
I meno ignoranti tra di noi hanno sentito parlare di mos maiorum, il nucleo della morale tradizionale dell’antica Roma. Sarebbero i pilastri sui quali la civiltà più cool della storia fondava l’etica del vivere comune. Erano il senso civico, la pietas, il valore militare, l’austerità dei comportamenti e il rispetto delle leggi.
Non come nell’antica Grecia, dove Alcibiade si faceva sfondare il culo da Socrate.
Comunque, rissunti di wikipedia a parte, oggi mi pare che tutto sia in vacca e il dibattito dell’etica sociale si è spostato sulla dicotomia più futile che avessimo mai potuto immaginare: mascherina sì o mascherina no.
Ovviamente mascherina sì! Per tutta una serie di motivi inconfutabili senza rinunciare alla logica e al buon senso che vado prontamente a elencare.
15 innegabili vantaggi di indossare la mascherina
- Non solo se ti puzza l’alito non se ne accorge nessuno… ma se puzza di quella strepitosa cacio e pepe che hai mangiato a pranzo puoi continuare a respirarla fino a cena.
- La gente continua a dire cazzate, ma almeno ora non sei sicuro di aver capito bene.
- 3 E se qualcuno ti chiede un favore puoi sempre fare finta di aver capito male.
- La combo mascherina, occhiali appannati e cappello è il rifugio perfetto per i timidi che vogliono nascondere per sempre la faccia.
- Prima che diventasse una moda la mascherina era indossata solo da persone con un lavoro importante come chirurghi, dentisti e criminali.
- Quello che succede dietro la mascherina resta dietro la mascherina. Per esempio le signore possono lasciare i baffi crescere incontrastati.
- Chi non ha una bella faccia diventa subito il 50% più attraente.
- Quando parli non sputi addoso alla gente, ma soprattutto la gente con la mascherina non sputa più addosso a te.
- Ti nasconde quando ti scaccoli. E volendo puoi anche mangiarti le caccole senza essere visto.
- Nasconde la tua espressione quando qualcuno dice una minchiata.
- Protegge il segreto di quello che ti è rimasto tra i denti dopo pranzo.
- Se qualcuno ti sta sul cazzo non solo aumenti le tue chance di non essere riconosciuto per strada, ma puoi sempre usare la scusa che non l’avevi riconosciuto tu.
- Puoi comprarne una da 30 euro senza alcun potere filtrante solo per sottolineare il tuo potere d’acquisto e la tua attenzione ai dettagli più superficiali della vita.
- Finalmente non subisci più l’attacco suicida dei pollini.
- Se la metti si capisce che non sei un coglione.