Benessere

14 cose che capitano a chi reprime i propri sentimenti

Emozioni, emozioni da tutte le parti. Le emozioni sono merce troppo preziosa per farle vedere a tutti. Dopo va a finire che te le rubano.

Allora meglio spingerle giù di nuovo nel profondo dove nessuno le può trovare eccetto me.

reprime i propri sentimenti

14 cose che capitano a chi reprime i propri sentimenti

#1 Urli internamente. Potresti urlare anche esternamente ma trovi patetico chi fa delle scenate.

#2 Sei in sintonia con le emozioni degli altri. Non ci vuole poi tanto, basta essere in sintonia con le proprie.

#3 Quando incontri delle persone veramente orribile, la tua arma contro di loro è sempre il tuo miglior sorriso. È facile se immagini la loro rovina.

#4 La tua più grande paura è mostrare il fianco e diventare vulnerabile agli altri. Per questo tieni le emozioni sotto chiave.

#5 Le tue emozioni sono intense quanto quelle di tutti gli altri, solo che le tieni per te.

#6 Detesti piangere e detesti vedere qualcuno che piange perché si è così esposti al giudizio altrui quando capita. Poi è quasi inevitabile che ti chiedano perché stai piangendo.

#7 Nascondi la tua ansia. O meglio, non nascondi di avere l’ansia, nascondi i suoi sintomi. E spesso l’unico modo per nascondere i suoi sintomi è ammettere di soffrirne.

#8 Pensi troppo perché l’ansia ti costringe anche a questo. E tutte quelle emozioni tenute dentro sono un ottimo carburante per il tuo rimuginare.

#9 Quando qualcuno ti fa andare fuori di testa sei l’unico ad accorgersene. Eccetto chi ti conosce veramente bene e sa leggere attraverso il tuo sarcasmo velatissimo.

#10 Hai paura di parlare in pubblico perché non si sa mai che un soffio emotivo più forte non spalanchi le porte e tu rimanga nudo davanti a tutti con le tue emozioni.

#11 La cosa più insopportabile sono quelle persone che continuano a chiederti cosa c’è che non va. Se non te lo dico avrò le mie ragioni.

#12 Ci sono giorni in cui sei veramente intrattabile, forse perché hai accumulato troppa fatica.

#13 Hai sviluppato il controllo quasi totale dei tuoi muscoli facciali. Saresti un ottimo giocatore di poker.

#14 Scegli attentamente le persone con cui entrare in intimità perché quando togli la corazza diventi molto fragile e non vuoi finire nelle mani sbagliate.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog