14 cose che capitano a chi reprime i propri sentimenti
Emozioni, emozioni da tutte le parti. Le emozioni sono merce troppo preziosa per farle vedere a tutti. Dopo va a finire che te le rubano.
Allora meglio spingerle giù di nuovo nel profondo dove nessuno le può trovare eccetto me.
14 cose che capitano a chi reprime i propri sentimenti
#1 Urli internamente. Potresti urlare anche esternamente ma trovi patetico chi fa delle scenate.
#2 Sei in sintonia con le emozioni degli altri. Non ci vuole poi tanto, basta essere in sintonia con le proprie.
#3 Quando incontri delle persone veramente orribile, la tua arma contro di loro è sempre il tuo miglior sorriso. È facile se immagini la loro rovina.
#4 La tua più grande paura è mostrare il fianco e diventare vulnerabile agli altri. Per questo tieni le emozioni sotto chiave.
#5 Le tue emozioni sono intense quanto quelle di tutti gli altri, solo che le tieni per te.
#6 Detesti piangere e detesti vedere qualcuno che piange perché si è così esposti al giudizio altrui quando capita. Poi è quasi inevitabile che ti chiedano perché stai piangendo.
#7 Nascondi la tua ansia. O meglio, non nascondi di avere l’ansia, nascondi i suoi sintomi. E spesso l’unico modo per nascondere i suoi sintomi è ammettere di soffrirne.
#8 Pensi troppo perché l’ansia ti costringe anche a questo. E tutte quelle emozioni tenute dentro sono un ottimo carburante per il tuo rimuginare.
#9 Quando qualcuno ti fa andare fuori di testa sei l’unico ad accorgersene. Eccetto chi ti conosce veramente bene e sa leggere attraverso il tuo sarcasmo velatissimo.
#10 Hai paura di parlare in pubblico perché non si sa mai che un soffio emotivo più forte non spalanchi le porte e tu rimanga nudo davanti a tutti con le tue emozioni.
#11 La cosa più insopportabile sono quelle persone che continuano a chiederti cosa c’è che non va. Se non te lo dico avrò le mie ragioni.
#12 Ci sono giorni in cui sei veramente intrattabile, forse perché hai accumulato troppa fatica.
#13 Hai sviluppato il controllo quasi totale dei tuoi muscoli facciali. Saresti un ottimo giocatore di poker.
#14 Scegli attentamente le persone con cui entrare in intimità perché quando togli la corazza diventi molto fragile e non vuoi finire nelle mani sbagliate.