13 drammatiche situazioni che vive uno smemorato
Ma sì, in fondo non va così male: ricordi ancora (quasi) bene quella filastrocca sul numero dei giorni dei vari mesi; eppure l’hai imparata ormai secoli fa. Non sei così tremendo.
È solo che vai ancora un po’ in ansia quando compili moduli con i tuoi dati anagrafici e invidi chi lo fa con tanta serenità e senza la minima esitazione. Sì, perché la tua è pura invidia: vorresti essere come loro, ma questa lista ti dimostrerà che non lo sei.
#1. Ricordi che qualcuno ti ha chiesto di ricordargli qualcosa, ma non ricordi né chi né cosa.
#2. Dory è il tuo personaggio preferito. Nessuno più di te può comprenderla.
#3. Il tuo smartphone è pieno di note e promemoria con sveglia annessa.
#4. La tua casa è piena di post-it e, quando esci, porti sempre un taccuino con te, o un’agenda, perché, se la tecnologia ti dovesse abbandonare, hai la meravigliosa alternativa cartacea.
#5. Per te, gli esami universitari vanno studiati a pochi giorni dalla prova non solo per pigrizia, ma proprio per necessità.
#6. Rischi di fare debiti con chi ha anticipato dei soldi per te non perché sei taccagno, ma perché il tuo cervello ha rimosso la cosa.
#7. Che problemi hanno quelli che ricordano il proprio codice fiscale a memoria?
#8. Fai sempre un’accurata lista della spesa, lista che resterà puntualmente sul tavolo della cucina mentre tu ti avvii felice e contento al supermarket, sicuro di avere la situazione sotto controllo. Pivello!
#9. – Qual era la mia password di twitter? E il mio nome utente?
#10.. Ti piace un sacco guardare nuovi film (ma in realtà non ti sono nuovi, è solo che li hai dimenticati).
#11. Se litighi con qualcuno resti arrabbiato a lungo, anche se non ne ricordi più il motivo.
#12. Per Capodanno hai stilato una lista dei buoni propositi, ma ora non puoi spuntare gli eventuali obiettivi raggiunti perché non hai più idea di quali siano e perché non sai dove hai conservato quello stupido foglietto.
#13. … Poi c’era un’altra cosa, era pure importante! …ma ora mi sfugge.