Tipi umani

I 10 insostenibili disagi di noi maldestri

Se c’è un gene dedito alla coordinazione motoria io devo esserermelo giocato a poker. Non vedo altre spiegazioni. Trovare una spiegazione scientifica che giustifichi l’essere maldestro sarebbe la svolta per coloro i quali non riescono a stare più di due minuti senza recare danno a se stessi o agli altri. Dire che siamo “l’elefante nella cristalliera” sarebbe un eufemismo. Tu se solo pensi ad una cristalliera i bicchieri cominciano a suicidarsi di loro spontanea volontà.  Di seguito la top 10 delle situazioni che per le persone normali sono solo incontri occasionali ma che, per noi maldestri invece, risultano ordinaria amministrazione.

Risultati immagini per cadute

http://www.repubblica.it/

  1. Ok, lo ‘spingere’ quando c’è scritto ‘tirare’ su di una porta è un classico , ma se cerchi di aprire una porta sulla quale campeggia un cartello a lettere cubitali ‘FUORI SERVIZIO’ allora il problema sei tu.
  2. Fortuna che in banca e in posta abbiano messo le porte automatiche. Si, ok, ma se non suoni prima il campanello ae voglia a fare ‘ciao’ con la manina davanti alla fotocellula.
  3. Quando sei al supermercato e la cassiera ti odia dandoti il resto in monetine. E’ scientificamente provato che più cerchi di prenderle in fretta e più loro, sentendo il tuo disagio, resteranno ancorate al piattino. Il tutto ovviamente mentre tutta la fila alla cassa ti fissa, aspettando che ti tolga il prima possibile dai piedi. Panico!
  4. Quando per la prima volta vai a casa di un amico e passando da una camera all’altra pesti la coda al gatto, urti un mobile e fai cadere l’urna con le ceneri della nonna.
  5. Quando cerchi di prendere l’ultimo pezzo di viennetta ma prima lo fai pattinare per 15 minuti nel piatto e quando finalmente riesci a prenderlo, ti cade addosso.
  6. L’unico sport in cui puoi cimentarti è contare quante persone hai spedito in infermieria tutte le volte che hai deciso di cimentarti in uno sport.
  7. Se sei in giro e nel raggio di un km c’è uno scalino stai sicuro che quel scalino ti troverà e ti farà inciampare.
  8. Se non ci sono scalini, dislivelli,fossi o valichi spazio-temporali non esultare, di sicuro ti si slaccerà una scarpa e inciamperai comunque.
  9. Probabilmente potresti essere l’unico essere umano a riuscire ad inciampare da seduto.
  10. Gli spigoli dei mobili hanno tutti la forma del tuo mignolo.
WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog