Magazine

10 curiosità su Nicole Kidman

Nicole Kidman
Foto: Wikipedia

Chi non conosce la splendida attrice e produttrice americana Nicole Kidman? Non foss’altro perché è stata la moglie di Tom Cruise, ma da allora ne ha fatta di strada! Vedremo alcune curiosità che pochi conoscono sul suo conto e che ci aiuteranno ad apprezzarla di più.

La bionda attrice, classe 1967, ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Golden Globe, un Orso d’argento al festival di Berlino e molti altri. È nata alle Hawaii, ha la doppia cittadinanza statunitense ed australiana ed è diventata fondatrice di una casa di produzione televisiva oltre che ambasciatrice Unicef.

Ha interpretato molti film, la maggior parte dei quali sono stati grandi successi ed è stata candidata a 4 premi Oscar sebbene ne abbia vinto solo uno come miglior attrice per il film The Hours nel 2002.

Nicole Kidman ha i capelli tinti

Malgrado non sia una notizia che faccia grande scalpore dal momento che quasi tutte le attrici hanno i capelli tinti, la nostra Nicole ha i capelli rossi dalla nascita. Li ha sfoggiati per molti anni prima di passare al suo classico tono biondo attuale.

È una donna che non ha paura di dire ciò che pensa e si è esposta perfino nel 2018 su un argomento scottante come la parità di genere. Ambasciatrice Unicef dal 1994 e Unifem dal 2006, ha promosso fondi di sviluppo per le donne in Kosovo, dove è stata in visita nel 2006. Nello stesso anno è stata nominata Compagna dell’Ordine dell’Australia.

Sostiene che è possibile cambiare questo mondo e ognuno di noi ha l’opportunità per farlo. È una fautrice del qui ed ora: non osserva la vita, ma vuole godersi il momento presente dimenticandosi del passato senza prevedere il futuro.

Coppia di celebrities per 10 anni

Insieme a Tom Cruise è stata una delle coppie di celebrities più chiacchierate per oltre un decennio. I due si sono incontrati nel 1989 recitando nel film Days of Thunder, si sono innamorati e sono stati sposati per 10 anni. Nicole Kidman è rimasta turbata dal divorzio e ha ammesso di essere ancora innamorata del suo ex marito.

Nel 2005 si è risposata con il musicista Keith Urban, con il quale ha avuto due figli. Si amano profondamente e fanno vita sociale anche alle occasioni importanti come gli Academy Awards di Hollywood e tutti gli appuntamenti sul red carpet di Nicole.

La Kidman si esprime molto sui social media e sostiene le donne in tutti i modi. È un modello per le attrici e ritiene di dover gettare le basi per creare una nuova generazione di professioniste. Sui social manifesta spesso il proprio amore al marito, dimostrando di essere una coppia affiatata in un mondo difficile per le unioni durature.

Ha tante amiche ed ama la moda

Nicole Kidman ama la moda e partecipa a numerosi eventi facendosi notare per gli abiti dei migliori stilisti del mondo che indossa. Sul tappeto rosso è sempre splendida e non manca mai alle sfilate più importanti.

Ha molte amiche nel mondo dello spettacolo, tra cui Naomi Watts, sua collega australiana. Hanno frequentato la stessa scuola e compagnia teatrale in Australia e si sono avvicinate nel film Flirting del 1991. Nicole Kidman ha affermato essere molto orgogliosa di questo legame, così raro nel mondo del cinema.Nicole è amica di Reese Witherspoon, che ha conosciuto durante le riprese di Big Little Lies nel 2006. Sui social vi sono molte foto delle due attrici insieme, che hanno molte cose in comune e sono legatissime.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog