Magazine

10 curiosità su Meghan Markle

Meghan Markle
Foto: Wikipedia

Meghan Markle ovvero la spina nel fianco dei Windsor, la donna che in poco più di due anni ha sovvertito le certezze della corona reale inglese. Nata negli Stati Uniti da madre di colore e padre bianco, si laurea in Scienze della Comunicazione e tenta una breve carriera in politica ma lo spettacolo e la vocazione di attrice teatrale hanno il sopravvento.

Dopo una lunga gavetta, nel 2011 approda a Suits e qualche anno dopo conosce il principe Harry. È amore a prima vista, i due si sposano nel 2018, un anno dopo nasce Archie e a febbraio di quest’anno Meghan annuncia la seconda gravidanza. Nel 2020 i coniugi rinunciano al loro ruolo di reali perché vogliono essere finanziariamente indipendenti. La Regina Elisabetta li priva di molte onorificenze, tra le quali quelle militari e il titolo di Altezze Reali. Affascinante, senza peli sulla lingua… ma siamo proprio sicuri di sapere tutto su Meghan Markle?

#1 Meghan Markle é nata a Los Angeles

Il 4 agosto 1981 per la precisione. I suoi si separano quando Meghan ha solo sei anni. Il padre scompare e lei viene cresciuta dalla mamma. Una nobildonna? Niente affatto! Mrs. Ragland la mattina faceva l’assistente sociale, la sera l’istruttrice di yoga.

#2 I suoi antenati

Nel 1830 in Inghilterra si incoronava re Guglielmo IV e si disquisiva della legge sul grano. Nello stesso anno a Jonesboro in Arkansas, Richard Ragland, primo antenato di Meghan, era ridotto in schiavitù e costretto a lavorare nelle piantagioni di cotone.

#3 La scuola cattolica

Un’adolescenza double face quella di Meghan; di giorno frequentava una scuola cattolica privata femminile, di sera il papà la portava sul set dei suoi spettacoli, giudicati tra i più volgari della televisione USA di quegli anni.

#4 Femminista a 11 anni

Meghan ha rotto le scatole non soltanto alla corona inglese ma anche alla Procter & Gamble! A soli 11 anni scrive a metà Stati Uniti, nonché alla famosa azienda, per protestare contro uno spot di un detersivo per piatti ritenuto sessista. Il risultato? I copywriter modificano la réclame.

#5 È un’abile calligrafa

Per sbarcare il lunario, la futura Duchessa del Sussex, tra un’audizione l’altra, ha esercitato la sua abilità di raffinata calligrafa nella scrittura di biglietti per matrimoni ed eventi.

#6 Il successo

Nel 2011 entra a far parte della famosa serie TV Suits dove interpreta il paralegale Rachel Zane. Con la gonna attillata, la camicetta bianca e i lunghi capelli scuri, Meghan diventa un’icona di stile. Indimenticabile anche il suo cachet: 50.000 dollari a puntata!

#7 Non c’è uno.. senza due!

″La lontananza sai è come il vento″ cantava Domenico Modugno. Lo sa bene Meghan che nel 2013, a due anni dalle nozze, divorzia dal produttore Trevor Engelson perché “troppo distanti per lavoro”. Harry quindi è il secondo marito.

#8 L’amica del cuore

L’amica del cuore di Meghan mica è Mariuccia l’impiegata del catasto. La sua best friend risponde al nome di Serena Williams. Le due hanno in comune la passione per le salse piccanti, la moda e anche una forte e inesauribile ambizione. Non l’avremmo mai detto!

#9 Shakespeare

Ma la Regina Elisabetta lo sa che Meghan vanta un antenato illustre in famiglia? Si chiama William di nome e Skaespeare di cognome. Così, tanto per dire.

#10 Speed Date

Poi dicono che gli speed date non servono a nulla! Nel 2016 Violet von Westenholz, grande amica del principe Harry, gli organizza un appuntamento al buio con una ragazza molto carina conosciuta durante una sfilata di Ralph Lauren. La tipa a prima vista le sembra perfetta per il suo amico in cerca del vero amore. Il nome della ragazza? Rachel Meghan Markle!

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog