Magazine

10 curiosità su Beyoncé

Beyoncé
Foto: Wikipedia

Ne è passato di tempo dagli esordi con le Destiny’s Child e dal suo primo album da solista Dangerously In Love (quello di Crazy in love per intenderci), eppure la mitica Beyoncé è ancora sulla cresta dell’onda e continua a dettare mode e tendenze, sia nel campo musicale che in quello della moda. Infatti, proprio quest’anno, la cantante ha raggiunto il record di artista con più Grammy all’attivo, 28, scalzando il primato di Alison Krauss. I suoi fan, oltre che per le canzoni, la amano per i suoi messaggi e per i look da urlo coi quali riesce sempre a lasciare tutti senza fiato. Insomma, a molti anni di distanza dal suo esordio, la splendida Beyoncé continua a inanellare successi e ad essere una delle star musicali più seguite e idolatrate. Del resto, nell’ultimo decennio ha collaborato con i più grandi artisti del panorama musicale mondiale come Lady Gaga, Sean Paul, The Weeknd e Coldplay, solo per citarne alcuni. Nonostante ciò, ci sono alcune chicche delle quali neppure i fan più accaniti sono mai venuti a conoscenza e che noi abbiano deciso di riassumere nella lista dalle 10 curiosità più incredbili su Beyoncé.

#1 Una cugina piuttosto famosa

È cugina di primo grado di Kelly Rowland, ex componente delle Destiny’s Child, che dopo lo scioglimento della band, proprio come Beyoncé, ha intrapreso una carriera da solista.

#2 Ha una determinazione senza pari

Per interpretare il ruolo di Deena Jones, protagonista del film Dreamgirls, ha perso la bellezza di 6 chili in soli 10 giorni. Come ci è riuscita? Grazie a una dieta, a dir poco ferrea, esclusivamente a base di acqua, succo di limone e sciroppo d’acero.

#3 Una strana allergia

Pur avendo prodotto tre fragranze ha confermato di essere allergica ai profumi.

#4 La primissima volta sul palco

Da bambina era talmente timida da non riuscire a vincere la paura del palco. La svolta si è verificata in occasione di un concorso scolastico nel quale si è esibita cantando Imagine, il celebre brano di John Lennon.

#5 L’amicizia di Beyoncé con Alicia

Ha conosciuto Alicia Keys quando aveva solo 14 anni. Da allora le due sono sempre rimaste amiche, nonostante in molti nell’ambiente abbiano cercato di metterle contro.

#6 Un amore prezioso

Insieme a suo marito, l’altrettanto famoso rapper Jay-Z, forma quella che è la coppia più ricca del mondo, la più pagata dell’anno 2017.

#7 Tra le migliori cento al mondo

Il magazine Cove l’ha messa al settimo posto nella classifica delle cento migliori cantanti pop del mondo, con un punteggio pari a 48 (su un totale di 50) in base a criteri come l’armonia vocale, estensione, timbrica e presenza scenica.

#8 Beyoncé – L’artista donna di maggior successo

Secondo Billboard è stata l’artista femminile di maggior successo dell’intera decade 2000-2010. Alle sue spalle figurano star internazionali del calibro di Madonna, Lady Gaga e Rihanna.

#9 Follie per la nascita della figlia Blue

In occasione del parto della figlia, Blue Ivy Carter, la star americana come al solito non ha badato a spese. Ha addirittura affittato un intero piano di un ospedale di New York, per la precisione il Lenox Hill Hospital.

#10 Prince l’aveva già notata

Il primo a scoprirla fu il grande Prince. Il re del pop contattò Beyoncé per farle firmare un contratto discografico quando lei faceva ancora parte delle Girls Tyme, il suo primo gruppo (che in seguito si sarebbe trasformato nelle Destiny’s Child). Prince notò Beyoncé grazie a una segnalazione di LaTavia Roberson (anche lei delle Destiny’s Child). L’idea era quella che Beyoncé e LaTavia, all’epoca poco più che ragazzine, formassero un duo, nel quale la prima avrebbe cantato e l’altra rappato.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog