10 cose che non sapevi su Justin Bieber
Justin Bieber è un cantautore canadese. Nasce a Stratford, in Ontario, il 14 marzo 1994. Fin da piccolo nutre una profonda passione per la musica. Il suo talento viene scoperto per puro caso dal talent scount Scooter Braun, dopo che l’uomo guardò il video di un’esibizione del piccolo Justin su YouTube. A soli 15 anni riesce a ottenere un provino con Usher, che supera in modo brillante: e così, ancora minorenne, per Bieber arriva il primo contratto discografico.
Nel 2009 il singolo d’esordio è One time, con il quale il cantante canadese ottiene il platino sia negli Stati Uniti che nel suo Paese d’origine. Un anno più tardi pubblica il suo secondo disco – My Word 2.0 – e il singolo Baby, grazie al quale ottiene una popolarità immensa tra i ragazzi della nuova generazione. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, dopo una lunga e turbolenta relazione con Selena Gomez, Justin Bieber è convolato a nozze con la modella Hailey Baldwin.
1. Cubo di Rubik
Justin Bieber riesce a risolvere il famoso cubo di Rubik in 2 minuti. Celebre la sua performance – non canora – nel corso del programma televisivo spagnolo intitolato El Hormiguero.
2. Il francese
In virtù del fatto di essere nato in Canada, la giovane pop-star internazionale conosce molto bene la lingua francese, tanto da essere considerato come bilingue.
3. Dove tutto è iniziato
Il lancio nel mondo della musica arriva in seguito alla partecipazione a un concorso locale, dove interpreta il brano So Sick dell’artista Ne-Yo. Il video dell’esibizione, caricato su YouTube dalla famiglia di Justin, viene visto dal produttore Scooter Braun, che da lì in avanti prese per mano l’allora giovanissimo artista.
4. Le pagine della nostra vita
In più di un’occasione Justin Bieber ha rivelato il proprio amore per il film romantici. La sua pellicola preferita è Le pagine della nostra vita.
5. La morte
Oltre alla carriera musicale, il cantante canadese è solito dilettarsi anche nella recitazione. In un episodio della serie CSI, dal titolo Target of Obsession, Justin Bieber girò la scena della sua morte.
6. Talento per la musica
Se il talento come cantautore non può essere messo in discussione da nessuno, lo stesso discorso vale anche nell’ambito di musicista. La pop-star nordamericana sa suonare il pianoforte, la tromba, la batteria e la chitarra.
7. Record
What do you mean, Sorry e Love Yourself: sono i tre brani con cui Justin Bieber ha riscritto la storia della Top 3 Official UK Charts: mai nessuno prima di lui era riuscito a occupare l’intero podio contemporaneamente.
8. Quattro diversi Justin Bieber
Il giovane cantautore vanta 3 sculture in altrettanti Musei delle cere: a Londra, a New York e Amsterdam. Ecco perché non è così strano pensare che ci siano nel mondo quattro diversi Justin Bieber.
9. La polemica ai Grammy Awards
In occasione della nomination per Changes nel 2020, Justin Bieber si è scagliato contro la Recording Academy per aver inserito il suo lavoro nella categoria pop music, quando invece lui stesso lo ha definito un album RnB.
10. L’arresto e la foto segnaletica
Correva l’anno 2014 quando la pop-star canadese finì in arresto dopo aver preso parte a una corsa clandestina di automobili. A colpire di più non fu però tanto l’ordine restrittivo emesso dalla polizia di Miami Beach, quanto la sua foto segnaletica, in cui fu immortalato con un sorriso smagliante.