Magazine

10 cose che non sapevi su Barbara D’Urso

Barbara D'Urso
Foto: Wikipedia

Barbara D’Urso è una conduttrice televisiva italiana, famosa per aver presentato numerosi programmi di successo su Canale 5, tra cui il Grande Fratello. Nella sua carriera è stata anche protagonista della miniserie La dottoressa Giò – Una mano da stringere, dove ha interpretato il ruolo di protagonista vestendo i panni della ginecologa Giorgia Basile. Il successo della miniserie fu tale che per due anni venne proposta l’omonima serie tv La dottoressa Giò su Rete 4.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nella seconda metà degli anni Settanta è stata fidanzata con il cantante e paroliere italiano Memo Remigi. In seguito, la D’Urso ha avuto un paio di flirt con personaggi del calibro di Miguel Bosé e Vasco Rossi. All’inizio degli anni Ottanta ha iniziato a frequentare Mauro Berardi, noto produttore cinematografico: dalla loro relazione sono nati Gianmauro (1986) ed Emanuele (1988). Ad oggi è stata sposata solo una volta, con il ballerino Michele Carfora: il matrimonio celebrato nel 2002 durò quattro anni, con il seguente divorzio che risale al 2008.

1. La perdita della madre

Barbara D’Urso ha perso la madre all’età di 11 anni. Nel libro intitolato Tanto poi esce il sole, la conduttrice l’ha definito un trauma che l’ha segnata per tutta la vita.

2. Tradimento

Il matrimonio con Michele Carfora è naufragato per colpa di un tradimento del ballerino. All’epoca la notizia destò grande clamore, tanto da finire su tutte le riviste di gossip.

3. Modella mancata

Da piccola la D’Urso sognava di diventare un’acclamata modella nel panorama italiano. Al suo arrivo a Milano dovette però rinunciare al sogno per via dell’altezza insufficiente (170 cm).

4. Ha lavorato con il padre di Fabrizio Corona

Pochi sanno che la conduttrice del Grande Fratello ha lavorato in passato con il padre di Fabrizio Corona collaborando come giornalista alla rivista di moda King.

5. Radiata dall’Ordine dei Giornalisti

Dopo aver intrapreso la carriera di giornalista all’inizio degli anni Novanta, Barbara D’Urso è stata radiata dall’Ordine dopo aver posato in alcuni spot pubblicitari.

6. Una forma smagliante

Sono in tanti a chiedersi come riesca a essere sempre in forma smagliante. Il segreto è un allenamento costante, che prevede anche delle sessioni di danza classica con Josè, ex ballerino del talent Amici.

7. L’esordio in televisione

Barbara D’Urso ha debuttato in televisione nel 1977, quando ottenne il ruolo di valletta nella trasmissione Goal, condotta dal trio composto da Massimo Boldi, Teo Teocoli e Diego Abatantuono.

8. Il suo vero nome

Il vero nome della D’Urso è Maria Carmela. Negli anni Settanta, quando era in procinto di debuttare in televisione, venne convinta dagli addetti ai lavori a cambiare il suo nome, in quanto c’era il rischio che venisse percepito come troppo meridionale.

9. Mattutina

In diverse interviste, la conduttrice Mediaset ha svelato di essere molto mattutina. Infatti, ogni giorno si sveglia alle 6:45, dopodiché si dedica al suo allenamento quotidiano, che include per due-tre giorni alla settimana anche le lezioni di danza classica con Josè Perez.

10. Il grande rifiuto

All’età di 24 anni ha posato senza veli per la rivista Playboy. In seguito il maestro del cinema erotico italiano Tinto Brass le chiese di prendere parte alle riprese di un film, ma lei rifiutò, preferendo la carriera in televisione. Una scelta che, col senno del poi, si è rivelata quantomai azzeccata.

Link immagine: www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2021/07/foto_barbara_durso_novita.jpg

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog